Tre nuovi Samsung in arrivo

Sono pensati per il mercato europeo: uno di loro consente di utilizzare anche dall'auricolare Bluetooth l'attivazione vocale della chiamata

Roma - Samsung ha presentato tre nuovi modelli, destinati al mercato europeo, tra di loro ben differenziati, segno che l'azienda sta dando forza alla propria strategia di diversificazione dell'offerta sui mercati più maturi, una delle chiavi per incrementare le vendite.

Il primo è l'SGH-E620, dotato di quello che viene definito "inedito ed avanzato sistema di riconoscimento vocale", supportato dalla tecnologia Bluetooth, che permette di effettuare chiamate senza... toccare l'apparecchio: è sufficiente pronunciare a voce nella cuffia Bluetooth il nome del contatto presente in rubrica per far sì che il telefono attivi la chiamata. Il sistema, che funziona indipendentemente dalla voce del chiamante, può supportare la lingua italiana, francese, spagnola e tedesco.

Il nuovo SamsungLe altre caratteristiche sono di tutto rispetto: fotocamera con risoluzione da 1 Megapixel, suonerie polifoniche a 64 toni, vivavoce (la sua assenza sarebbe stata una grave lacuna) con altoparlante esterno. L'apparecchio è anche "anallergico": ha un involucro verniciato con "nanoparticelle antibatteriche".
Il secondo è il Triband SGH-i300, che colpisce per la presenza al suo interno di un disco fisso da 3 GB e all'esterno di una rotellina multifunzione.

Il nuovo SamsungIl terzo, probabilmente il più "sfizioso", è il modello SGH-i750: smartphone Triband GPRS/EDGE, dotato del sistema operativo Windows Mobile per Pocket Pc.
Permette la consultazione di vari formati di documenti, è dotato di player multimediale e fotocamera da 2 Megapixel e dispone di una grande capacità di memorizzazione dei (192 MB di Ram e 64 MB di Rom).