Province, e-gov e reti locali

Province, e-gov e reti locali

Convegno
Convegno


Roma – Si terrà alla Fiera di Rimini mercoledì 22 giugno il convegno organizzato dall’Unione delle Province d’Italia (UPI) sul tema dell’adozione e dell’impatto delle nuove tecnologie sul territorio e nella pubblica amministrazione, dal titolo Le Province Italiane: una rete per l’innovazione dei territori e del governo locale .

All’incontro, che prenderà il via alle 11 in seno all’evento Rassegna Euro-PA della Fiera, parteciperanno tra gli altri Matteo Renzi, presidente della Provincia di Firenze e responsabile UPI per l’e-gov, Fabio Melilli, Presidente di UPI nonché Lucio Stanca, ministro all’Innovazione.

“Il Convegno – ha spiegato Melilli – ha lo scopo di evidenziare il ruolo che le Province italiane giocano per l’innovazione del governo locale e dei territori. Si avrà modo di verificare le moltissime iniziative intraprese dalle Province per introdurre le nuove tecnologie nelle loro strutture e nella riorganizzazione dei servizi a favore dei cittadini e delle imprese, nell’ambito del Piano di azione per l’e-government, anche per favorire il loro riuso nelle altre amministrazioni”.

Tutte le info a partire da qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 giu 2005
Link copiato negli appunti