Appliance di sicurezza all-in-one

CyberGuard ha annunciato una nuova appliance di sicurezza "tutto in uno" che protegge le reti wired e wireless delle piccole e medie imprese

Parigi - CyberGuard ha annunciato il lancio di una nuova appliance di sicurezza "tutto in uno": la SG565, indirizzata a proteggere le reti locali wired e wireless di piccole e medie imprese.

Il dispositivo riunisce le funzionalità di firewall, prevenzione delle intrusioni e antivirus gateway, inoltre supporta le reti Wi-Fi, i driver disk USB e le stampanti.

"Il risultato è che le piccole medie aziende, così come le grandi imprese con uffici regionali o satellite potranno creare immediatamente delle reti aziendali remote o temporanee utilizzando un'appliance desktop di classe aziendale di un valore inferiore a 1.000 Euro che fornisce delle funzionalità di sicurezza di rete complete", ha affermato CyberGuard.
L'appliance SG565 di CyberGuard fornisce alle piccole medie imprese le seguenti caratteristiche supplementari:

- cinque porte Ethernet veloci che possono essere configurate come delle zone di sicurezza separate, così come un access point Wi-Fi 802.11g per i notebook portatili;
- un accesso VPN standard industriale sicuro con cifratura in hardware;
- link load-balancing per ISP fail-over e Internet bandwidth acceleration;
- alta disponibilità attraverso il dual box peering:
- Network attached storage (NAS) via i drive USB e installazione della rete di stampa via le stampanti USB.

SG565 di CyberGuard è disponibile a partire da questo mese al prezzo di 750 euro.