Nuovo DVD recorder per LG

L'azienda coreana rilancia nel mercato dei video-recorder digitali con un nuovo modello dotato di hard disk da 250 GB, e compatibile con supporti ottici DVD R/RW

Milano - LG Electronics ha iniziato a commercializzare un nuovo DVD recorder, denominato RH7900MH. Si tratta di un lettore multimediale compatibile con i principali formati disponibili, come MP3, CD audio, VCD, SVDC, oltre che DivX e Xvid, Kodak Picture CD e foto in formato JPEG.

La masterizzazione e la riproduzione è certificata con gli standard DVD R/RW. Il suo hard disk interno di 250 GB consente di registrare fino a 345 ore di filmati immagini e musica e, grazie alla tecnologia di registrazione Double Layer, un'archiviazione dati fino a un massimo di 8,5 GB.

Inoltre, LG RH7900MH integra anche uno slot che permette la lettura e la scrittura dei più comuni tipi di flash memory card, consentendo il salvataggio di foto e filmati direttamente sull'hard disk e l'eventuale masterizzazione degli stessi su DVD, con una velocità di scrittura che arriva fino a 24x.
La riproduzione video può avvantaggiarsi del supporto HDMI (High Definition Multimedia Interface), migliorando sensibilmente la fruizione dei contenuti digitali con schermi LCD o Plasma.

Con l'RH7900MH è possibile registrare un programma TV sull'hard disk mentre si è impegnati nella visione di un altro programma televisivo. La funzione Time Shift, allo stesso tempo, permette di registrare il programma preferito, su hard disk o direttamente su DVD, e contemporaneamente vederlo in differita.

Il prezzo di commercializzazione del DVD recorder di LG sarà di circa 650 euro.

D.d.
TAG: storage