Download/ Utensili per artigiani Web

Cattura di colori, cartelle in html, immagini tagliuzzate, salamini argentati e testi separati da virgole. That's Web!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:62 KB
Click:2.721
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Piccolo software gratuito di 8k che mostra, al passaggio del mouse, il valore del colore corrispondente nei formati Rgb e Hex. Ovvero? Passando, per esempio, il mouse sul desktop, su immagini o su qualsiasi cosa appaia sullo schermo si legge nella piccola finestrella di Pixie il valore del colore sottostante il piccolo cursorino del programma, in valori HEX, HTML, RGB, CMYK e HSV.
Utile per chi, costruendo un sito Web, è alla ricerca di un colore che non riesce a trovare, ma anche per mille altre esigenze cromatiche.

Piccolissimo e gratuito, ma deve comunque essere installato, Pixie consente con una combinazione di tasti di copiare il valore "html" del colore negli appunti, o di ingrandire con lo zoom un area dello schermo al fine di acchiappare più facilmente il colore giusto.
(LS)


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:235 KB
Click:1.717
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Della serie "semplifichiamoci la vita": con DirHtml si può mettere on line... una directory. Il software crea in automatico i link e la tabella contenente la descrizione dei singoli file contenuti in una cartella. Utile ad esempio per la creazione di pagine Web contenenti elenchi di programmi con il giusto link per il download.

La pagina può essere personalizzata nel titolo, sfondo, metatags, eventuali codici perl cgi o javascript e tutto quel che si può infilare in una pagina html o xhtml. Una semplice e scarna interfaccia aiuta in modo abbastanza intuitivo tutte le fasi della creazione delle "directory html".

Il programma non ha bisogno di installazione. (LS)