Multimedia, premi per 11mila euro

Il Top Talent Award 2005, patrocinato dalla UE, premierà gli under30 che realizzeranno i più interessanti progetti artistici e creativi con l'uso delle nuove tecnologie multimediali

Roma - Manca meno di un mese al 15 luglio, data ultima per chi intende iscriversi al Top Talent Award 2005, una singolare manifestazione continentale che intende premiare coloro che realizzeranno i migliori e più interessanti progetti multimediali sfruttando le tecnologie più innovative.

Il concorso non è aperto a tutti ma soltanto a chi non ha ancora compiuto 30 anni e risiede nell'Unione Europea, in Bulgaria, Croazia, Israele, Romania e Turchia.

L'Award, organizzato da Europrix con il supporto del partner italiano Ars Media, è patrocinato dall'Unione Europea e tra i suoi sponsor annovera alcune delle più grosse aziende del settore: da ATI ad Adobe Systems, a Sony DADC.
"L'obiettivo - spiegano gli organizzatori - è trovare, premiare e portare al successo i migliori talenti creativi, valutando progetti realizzati con qualunque strumento o piattaforma ipermediale". Per chi accetta la sfida, oltre alla possibilità di concorrere agli 11mila euro che verranno "spalmati" sui diversi Award disponibili, sarà anche possibile partecipare al "Top Talent Festival" di Vienna con la copertura di tutte le spese: un evento considerato utile per entrare in contatto con altri creativi e con le società del comparto.

La competizione raccoglie i progetti divisi in otto categorie: Broadband/Online, Offline/DVD, Mobile contents, Interactive Tv &Video, Games platforms, Interactive Computer Graphics, Content and Interface Design e Cross Media. Sono poi previsti due premi speciali: il "Top Talent Content Fusion Award", che premierà il miglior progetto capace di coniugare musica e multimedialità e il "Top Talent Thesis Award", che assegnerà un premio di mille euro per la migliore tesi prodotta da un giovane neolaureato in scienze multimediali.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 15 luglio, mentre la premiazione avverrà nel corso dell'inverno in occasione del Top Talent Festival a Vienna.

Tutte le informazioni sul concorso sono qui.
TAG: 
2 Commenti alla Notizia Multimedia, premi per 11mila euro
Ordina