Unisys promuove la migrazione a Linux

Unisys promuove la migrazione a Linux

Lo fa aprendo un nuovo centro ad Amsterdam
Lo fa aprendo un nuovo centro ad Amsterdam


Milano – Unisys ha inaugurato ad Amsterdam un centro dedicato alla migrazione verso Linux.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo globale con Novell per la diffusione della piattaforma Linux in ambienti enterprise. Unisys e Novell, infatti, collaborano da tempo per promuovere nelle aziende i vantaggi offerti dalle piattaforme basate su Linux e supportarle nella migrazione dai vecchi sistemi legacy proprietari verso nuove architetture aperte.

In particolare, il nuovo centro assisterà i clienti nell’esecuzione del porting di ambienti applicativi completi, inclusi dati della clientela e loro attività, da una piattaforma Sun Solaris verso un sistema Intel ES7000 con Novell SUSE Enterprise Server.

Il centro di Amsterdam avrà, inoltre, un ruolo di assistenza e informazione perché consentirà alle aziende, durante il ciclo di migrazione completo, di comprendere meglio tutti i passaggi necessari per spostare i propri ambienti verso Linux e, quindi, apprezzarne i privilegi come la riduzione dei costi per transazione, la maggiore flessibilità e la semplificazione delle infrastrutture server”, si legge in un comunicato diffuso da Unisys.

“Novell e Unisys offrono alle grandi aziende una concreta alternativa: un’affermata e stabile tecnologia supportata dai nostri centri di assistenza 24x7x365 presenti in tutto mondo” ha dichiarato Johan Rosius, EMEA vice president of Alliances di Novell. “Unisys e Novell offrono agli utenti di piattaforme UNIX/RISC l’opportunità di ottimizzare l’infrastruttura utilizzando un numero inferiore di sistemi operativi e piattaforme basate su standard permettendo, al contempo, di erogare servizi a costi contenuti”.

La migrazione verso Linux e i vantaggi derivanti dal passaggio a una piattaforma enterprise basata su standard saranno oggetto di un seminario promosso e organizzato da Unisys che si terrà il 30 giugno e il 1° luglio 2005 a Saint-Paul-de-Vence, in Francia.
Per ulteriori informazioni si veda qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 giu 2005
Link copiato negli appunti