Prima GeForce 7800 GTX firmata Asus

Presto in arrivo sul mercato la nuova Asus EN7800GTX, basata sul chip Nvidia G70. La frequenza di clock è di 470 MHz

Milano - Dopo la presentazione ufficiale della nuova GeForce 7800 GTX, Asus è pronta a commercializzare il suo primo modello con chip G70, per interfaccia PCI-E. Si chiama EN7800GTX e dispone di una frequenza di clock di 470 MHz e di 256 MB di memoria DDR3 a 1,2 GHz.

Il processore grafico GeForce 7800 GTX supporta Microsoft DirectX 9.0, Shader Model 3.0 e OpenGL 2.0. La scheda video Asus integra due porte VGA, due porte DVI, un'uscita S-Video, un connettore Video Composito e uno HDTV.

AsusOvviamente il modello Asus dispone anche di tecnologie proprietarie. La Splendid Video Enhancing Technology permette l'ottimizzazione automatica degli applicativi di riproduzione video. Il GameFace Messenger è invece una funzionalità che, tramite un sistema di messaging, semplifica la creazione di sessioni di multiplayer gaming.
Il software in bundle comprenderà Project Snow Blind, Xpand Rally, Joint Operations, ASUS DVD Media & Show, Power Director 3, driver e utility.

Il prezzo di commercializzazione, così come la data esatta che segnerà l'inizio della distribuzione, non sono stati ancora comunicati.

D.d.