Server di autenticazione ActivCard

Allasso ha presentato le soluzioni per accesso remoto sicuro di ActivCard, una società che sviluppa prodotti e tecnologie per l'identità elettronica e i sistemi di autenticazione

Milano - Allasso ha introdotto in Italia le soluzioni per l'identità digitale e l'autenticazione di ActivCard: queste utilizzano dispositivi hardware come token, smart-card e chiavi USB. Una di queste soluzioni è dedicata alla sostituzione di password statiche e riutilizzabili con sistemi di strong authentication dinamiche in grado di garantire la sicurezza dei network aziendali.

A tal proposito ActivCard propone Secure Mobile & Remote Access, che combinando token con ActivePacktm AAA server offre, in un'unica soluzione, un'autenticazione che permette di monitorare le attività delle persone che accedono alle risorse IT più sensibili, consentendo o negando il permesso ad un'ampia gamma di differenti operazioni.

ActivePacktm AAA (Autenticazione, Autorizzazione e Accounting) è un server di strong authentication che utilizza una tecnologia ActivCard di password dinamiche e permette di controllare gli accessi remoti come RAS, Radium, Tacacs+, accesso web, e domain login a Microsoft Windows NT.
Per facilitare e favorire la conoscenza delle soluzioni ActivCard, esiste il programma "Two Token Evaluation Kit" che offre la possibilità di testare gratuitamente la soluzione Secure Mobile & Remote Access. Dal sito di ActivCard, previa compilazione di un breve questionario, reseller ed end user possono richiedere il kit di valutazione.
TAG: server