Un giochino per l'esame del patentino

Chi spende 5 euro per una rivista di giochi sul cellulare potrà prepararsi all'esame per il patentino cliccando all'impazzata sui pulsanti del telefonino

Roma - Con il cellulare si può persino studiare per il patentino e si può persino farlo giocando. In allegato al secondo numero del mensile Giocare con il Cellulare, di cui è in edicola in questi giorni il numero di luglio a quasi 5 euro, si trova un giochino Java che potrebbe servire a sondare la propria preparazione all'esame per il patentino.

Si tratta di 160 quiz, con più di 1000 domande "ufficiali" del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, corredate con immagini dei segnali stradali.

Il giochino prevede tre modalità: training, per un ripasso intermedio; esame demo, che propone un assaggio dell'esame ufficiale (con un tempo limite per la risposta alla domande di 30 minuti); esame, invece, è una simulazione vera e propria dell'esame ufficiale, con quiz da dieci domande (corrispondenti ai dieci macro-argomenti ministeriali). Per il superamento dell'esame è consentito sbagliare al massimo quattro risposte.
DB
TAG: 
4 Commenti alla Notizia Un giochino per l'esame del patentino
Ordina