Convegno a Roma sui brevetti

Incontro e dibattito

Roma - Si terrà il 29 giugno alle 20,30 a Roma (via Ostiense, ex mercati generali, nello spazio dibattiti della Sinistra Giovanile all'interno della Festa cittadina dell'Unità) un incontro organizzato dall'associazione Linux Club Italia e dalla Federazione DS di Roma, un convegno sui Brevetti nel software.

L'incontro, dal titolo, Brevetti sulle invenzioni o brevetti sulle idee? vedrà la partecipazione, tra gli altri, dei parlamentari DS Beatrice Magnolfi, Verdi Fiorello Cortiana, Margherita Paolo Zocchi, con l'introduzione di Francesco Tupone, Presidente dell'Associazione Linux Club Italia.

"Dopo aver privatizzato la Terra, l'Acqua, l'Aria e il Vivente - si legge in una nota - le grandi multinazionali stanno cercando di rendere privatizzabile anche la mente umana, le idee. Il termine che stanno insinuando progressivamente nella nostra mente è "Proprietà Intellettuale" e dietro di esso si cela il tentativo il rendere di Proprietà (per cui merce) l'intelletto, il pensiero... Qui si parla di mettere a rischio ciò che gli uomini hanno ormai assunto da secoli: la libertà di espressione, la libertà di stampa, la libertà di parola, la libertà di pensare..."
TAG: brevetti
1 Commenti alla Notizia Convegno a Roma sui brevetti
Ordina