Un tablet HP con Pentium M

Si tratta del nuovo modello convertibile Compaq tc4200 dedicato a professionisti e aziende

Milano - HP ha presentato il Compaq tc4200, un tablet PC convertibile che combina le tipiche funzionalità di un notebook con quelle di un tablet PC, incluso il supporto alla scrittura manuale.

HP sostiene che il tc4200 è stato progettato per chi lavora in movimento e ha bisogno di un computer potente e, allo stesso tempo, leggero e trasportabile. Questo tablet propone le opzioni di sicurezza, la connettività wireless e tutti gli accessori dei notebook professionali HP.

Il nuovo Compaq tc4200 è il primo tablet PC di HP basato sul giovane chipset Intel 915 in grado di supportare la piattaforma Centrino e, di conseguenza, i processori mobili della famiglia Pentium M. Il dispositivo è dotato di batterie ad alta capacità che, secondo il produttore, permettono agli utenti di lavorare fino a cinque ore e mezza senza collegare il tablet all'alimentazione. Il tempo di stand-by del tc4200 supera la settimana. E' inoltre possibile raddoppiare l'autonomia grazie all'HP Travel Battery, la batteria opzionale che permette di utilizzare il dispositivo fino a dieci ore e mezza consecutive.
Il computer ha un display da 12,1 touch-screen protetto da una cover di vetro rinforzato e anti-riflesso, inoltre dispone di un sensore che adatta automaticamente la luminosità dello schermo a quella ambientale. Gli utenti possono convertire in testi le note scritte a mano grazie alla tecnologia digital ink, e servirsi della penna digitale al posto del mouse. Il tc4200 può essere utilizzato come un normale block-notes per prendere appunti, disegnare e scrivere sullo schermo. Appunti e disegni possono essere poi condivisi anche con gli utenti dei PC tradizionali.

Il tc4200, come tutti i notebook HP, include la suite di tool per la sicurezza HP ProtectTools, un lettore opzionale di smart-card, il Trusted Platform Module (TPM), l'Embedded Security Chip (opzionale) e la tecnologia HP Drivelock. L'HP Mobile Data Protection System protegge il disco fisso da scosse e vibrazioni, riducendo il rischio di danneggiamento dei dati.

L'HP Compaq tc4200 Tablet PC sarà disponibile dal primo giorno di luglio ad un prezzo di listino a partire da 1.805 euro IVA esclusa.
TAG: portatili