Nuovo nato in casa Fujitsu Siemens

Si tratta di Esprimo E, un PC desktop professionale eco-compatibile che supporta le più recenti tecnologie di Intel

Milano - Fujitsu Siemens Computers ha introdotto la nuova serie di PC desktop professionali Esprimo E, sistemi compatti progettati e realizzati nel rispetto della specifica Green PC per la salvaguardia dell'ambiente.

Il modello Esprimo E5905 è basato sul nuovo chipset Intel 945G Express, mentre la configurazione Esprimo E5901 offre anche la tecnologia all'avanguardia Intel Active Management. Ciascuna delle due versioni può essere personalizzata.

Il PC Esprimo E è stato sviluppato per supportare anche le applicazioni office più complesse nell'ambito di reti di grandi dimensioni. Si tratta di una soluzione che il produttore definisce ideale per aziende di medie o grandi dimensioni.
Fujitsu Siemens Computers ha dotato i nuovi sistemi Esprimo E con pannelli posteriori personalizzabili per due possibili soluzioni: la prima con quattro slot per schede low profile oppure un'altra con due slot PCI e uno slot PCI Express x16 per scheda video low profile.

I modelli di Esprimo E sono basati sui processori Pentium 4 con tecnologia Hyper-Threading oppure sui nuovi Pentium D 82x dual-core. Sono dotati di tecnologia Intel Active Management opzionale, di un compartimento da 3,5 pollici (utilizzabile per installare un secondo disco fisso, un modulo wireless LAN o un lettore di card), connettori standard audio e USB frontali, funzioni di sicurezza configurabili (lettore di smart card, interruttore anti-intrusione, serratura), e sistema di raffreddamento con rumorosità massima di 24 dB.
TAG: desktop