Nuovo notebook HP con processore Turion 64

L'azienda statunitense rinnova la sua offerta di notebook con un nuovo modello business basato sul giovane processore mobile di AMD

Milano ? HP ha presentato il nuovo notebook HP Compaq nx6125, sviluppato espressamente per far fronte alle esigenze delle aziende e dei professionisti. Il design minimal e gli ingombri contenuti ne favoriscono infatti l'utilizzo in mobilità. Il piccolo Compaq sfrutta le potenzialità del nuovo processore AMD Turion 64 e del chipset ATI PCI Express Radeon Xpress 200M.

L'architettura hardware scelta per questa soluzione business dovrebbe permettere una migliore gestione dei consumi a fronte di un incremento delle prestazioni, rispetto alle precedenti versioni. Non manca, inoltre, per la grafica, la scheda RADEON X300 con supporto PCI-E.

L'HP ProtectTools assicura agli utenti una maggiore sicurezza nell'accesso ai dati e alle applicazioni, grazie all'integrazione di un lettore biometrico delle impronte digitali. Il portfolio HP ProtectTools comprende un lettore opzionale di Smart Card e la tecnologia HP Drivelock per proteggere il disco fisso dagli accessi non autorizzati. La presenza dell'HP Local Recovery Solution, inoltre, dovrebbe facilitare il recupero dei dati persi in modo accidentale.
Il Compaq nx6125 è disponibile con display TFT da 15 pollici di diagonale. Sono già disponibili numerose configurazioni: il prezzo di partenza è di 1.206 euro, IVA esclusa. La garanzia standard è di un anno in modalità pick-up and return.

D.d.
TAG: portatili