HighScore/ PS3 più potente rispetto all'E3

Le stazioni usate per i demo durante la manifestazione californiana sfruttavano solo il 75% della potenza nominale di PlayStation 3. Intanto, è apparsa sulla rete la prima immagine del dev kit

Tokyo (Giappone) - Durante la presentazione di PlayStation 3 all'E3 di Los Angeles, Sony e altri publisher hanno mostrato diversi demo e filmati che hanno lasciato a bocca aperta, alcuni dei quali renderizzati in tempo reale sui prototipi della console.

Considerata l'alta qualità dei demo, qualcuno si è domandato se fosse possibile raggiungere tale livello nei giochi sviluppati per la piattaforma definitiva. Per esempio, il creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha dichiarato che solo pochi sviluppatori saranno in grado di sfruttare la potenza della console Sony. Alla luce degli ultimi report apparsi in rete, sembra comunque che la risposta al quesito sia "sì".

Secondo il sito giapponese ITmedia, la versione commerciale di PlayStation 3 sarà ancora più potente di quella mostrata all'E3. Da un'analisi riportata sul sito, è emerso che il Cell all'interno del kit di sviluppo funziona con una frequenza di clock di 2,4 GHz, rispetto a quella definitiva di 3,2 GHz. Perfino l'impressionante demo di Unreal Tournament 2007, quindi, girava su una macchina che sfruttava solo il 75% delle reali potenzialità della console Sony. Inoltre, è risaputo che il chip grafico all'interno del kit di sviluppo non rispecchia ancora le caratteristiche definitive di RSX; potrebbe trattarsi invece della neonata GeForce 7800 GTX, sempre prodotta da nVidia. ITmedia ha pubblicato anche la prima fotografia di quello che dovrebbe essere il kit di sviluppo PlayStation 3.
Fonte: HighScore.it
1 Commenti alla Notizia HighScore/ PS3 più potente rispetto all'E3
Ordina