Così mi hanno tolto l'ADSL

Abbonato con Infostrada subisce un'offerta Telecom, che rifiuta. E dopo due mesi gli viene chiusa ogni connessione ADSL. Broadband giù dal burrone

Roma - Ciao a tutti, voglio farvi partecipi delle mie disavventure con Infostrada e Telecom per quanto riguarda la mia linea ADSL.

A inizio ottobre chiedo ad Infostrada l'attivazione del servizio ADSL Libero Light e il tutto viene eseguito con solerzia ed efficienza in 15 giorni. L'unica cosa strana avviene due giorni dopo l'attivazione del servizio, quindi il 18/10/2001, quando un operatore Telecom mi contatta telefonicamente e mi comunica che mi hanno attivato Teleconomy ADSL in prova.

Non ero in casa al momento e al rientro chiamo il 187 e faccio presente che l'offerta non mi interessa e che sono già servito da Infostrada, l'operatore di turno mi dice che non c'è problema, che l'offerta mi sarà annullata e che niente mai mi verrà addebitato in bolletta.
Bene. Allo scadere della offerta Telecom, il 18/12/2001, sapete cosa succede? La Telecom mi disattiva il servizio ADSL ma in totale e quindi anche la connessione tramite Infostrada. Infatti dal 18/12/2001 per una settimana il modem arranca cercando di connettersi; passato questo periodo all'accensione del PC mi viene segnalato che la portante ADSL è completamente assente.

Ad oggi, dopo quasi due mesi, non sono ancora riuscito a riconnettermi tramite ADSL. Ho fatto diverse telefonate a Infostrada e i tecnici mi hanno aiutato a fare diverse prove sul mio computer. Nel frattempo veniva aperta una segnalazione di guasto verso Telecom, segnalazione che pare la Telecom abbia ricevuto il 24/12/2001 ma per la quale non ha mai fornito una risposta.

Tutto questo fino a quando il 30/12/2001 mi ricordo dell'offerta Telecom e lo dico ai tecnici Infostrada: fatti gli accertamenti del caso scopriamo che Telecom non mi sta più fornendo il servizio ADSL e a questo punto seguo il consiglio di Infostrada di aspettare che le festività natalizie siano passate e che la Telecom vada a rispondere alla segnalazione di guasto, poi di aspettare ancora una settimana e in seguito ancora due settimane. Adesso sono stanco di aspettare e comunicherò quello che sta accadendo a quanti più organi competenti chiedendo consigli su cosa fare.

Saluti
Nello Sannino

PS: Aggiungo che chiamando gli uffici amministrativi di Infostrada mi è stato riconosciuto il non utilizzo del servizio ADSL e che quindi non mi sarà fatturato. Ad una mia richiesta di risoluzione del contratto mi è stato fatto notare che lo stesso è annuale.
TAG: adsl
86 Commenti alla Notizia Così mi hanno tolto l'ADSL
Ordina
  • magari beppe grillo aveva ragione sulla telecom...."RITA LEVI MONTALCINI"..ma daiii

    questo e` il monopolio...disonesto pure...naturalmente possono in qualunque momento dimostrarmi il contrario...seee

    cmq penso sia il caso d iniziar a far segnalazioni sia a chi di dovere sia alla stampa che "ascolta"!!!!

    credo che punto-informatico potrebbe prendersi "l`onere" di raccogliere 1bel fascicolo di testimonianze...1po` come le firme x la legge su"internet libero"....

    non+autenticato
  • ok letto l`articolo entro nel forum...
    e cosa vedo casi simili al mio...ma la cosa allora nn quadra...cosa e` sta` storia????

    tempo fa` feci 1contratto x internet e tel fisso cn infostrada,CASUALMENTE...mi chiama a casa dopo 1po` di tempo l`omino telecom x informarmi che avevo DIRITTO(o vinto...mo` nn mi ricordo..)a 60 giorni di adsl gratis...ho pensato...che culo...accetto!!!!
    disdico infostrada e mi smanetto x 60gg l`adsl gratis... alla fine dei 60gg dovevo scegliere se tenerla a pagamento o tante grazie arrivederci...scelgo ti tenerla....ed aspetto la nuova password...passa 1settimana 2..3..boo chiamo e mi dicono di provare cn 1password provvisoria che m danno ma nada nn funziona...decido allora di riprendere infostrada e casualmente....la telecom si ricorda d me....

    a me puzza d presa x il culo....e leggendo le vostre lettere ne sono proprio convinto...cmq chi vuole denunciarli x qualsiasi cosa ...avra` il mio appoggio...
    non+autenticato
  • la mia, se comunque meno drammaticaa, è più o meno un esperienza che fa riflettere riguardo alla limpidità delle operazioni commerciali della telecom.

    insomma, nell'ultimo periodo di ottobre, dopo quasi tre anni di attesa, anche la mia città è stata coperta da adsl.
    chiamo immediatamente altanet, ottima offerta dato il costo, mi dicono di inviare il contratto via fax e posta e cosi faccio.

    mi chiamano qualche giorno dopo, "mi dispiace - mi dicono - ma non possiamo proseguire la sua pratica perchè telecom l'ha bloccata". cosa? rispondo. perché? "perchè sulla sua linea è gia attiva un'altra offerta". accidenti, penso, la mia zona è coperta da tre giorni e avevo un contratto adsl senza saperlo. un record. cosi chiamo telecom

    "si- mi dice l'operatrice - lei ha richiesto la nostra bbb in attivazione tre giorni fa". a qusto punto ho pensato che ci fosse un altro me in giro per il mondo, con tanta voglia di adsl da buttarsi nelle braccia di telecom appena coperta la zona.

    mi scusi, gli rispondo, può controllare se ho chiamato tre giorni fa.
    quella mi risponde che effettivamente non avevo chiamato (ovviamente) e che l'offerta era partita in automatico.

    troppo gentili (si fa per dire) ma no grazie non la voglio, disattivatela.

    dopo due settimane era ancora attiva, con il rischio di pagare anche la bolletta, e senza AVERE chiesto niente. morale, ho dovuto ritardare di 20 gg l'attivazione con atlanet, e ora aspetto i lunghissimi tempi di attivazione

    ma la mia domanda è: quando cominceremo a chiedere ai gestori quello che vogliamo senza che loro decidano per noi quello che attiveremo, o sottoscriveremo?

    non è la prima volta che mi capita, ma che volete, schersi del monopolio

    ciao
    emanuele
    non+autenticato
  • il problema credo che sia perche telecom ti ha tolto la connessione alla centralina infostrada per utilizzare adsl, credo che basti ripristinare la connessione.....evvaglielo dire hai tecnici telecom...........
    non+autenticato


  • - Scritto da: krank
    > il problema credo che sia perche telecom ti
    > ha tolto la connessione alla centralina
    > infostrada per utilizzare adsl, credo che
    > basti ripristinare la
    > connessione.....evvaglielo dire hai tecnici
    > telecom...........
    fosse semplice...
    non+autenticato
  • Telecom
    Disonesta
    .Net
    Brava Telecom comportati così,ma perderai sempre più clienti!
    Meno male qualcuno la doveva privatizzare!
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | Successiva
(pagina 1/9 - 43 discussioni)