Siemens A57

Funzionale ed economico come tutti gli entry level della Siemens; consigliato come secondo cellulare "da combattimento"

Siemens A57Siemens è sicuramente una delle poche aziende presenti sul mercato con una linea di cellulari davvero completa: dall'entry level, di qualità, ai cosiddetti smartphone. Infatti, l'aggiornamento dei modelli non è così veloce come avviene per Sony Ericsson e Nokia. Il Siemens A57 è un terminale mobile GSM dual band (900/1800 MHz) con supporto SMS ed EMS.

Lineare e non troppo sofisticato nel design, si distingue per la compattezza degli ingombri, limitati in 103 x 46 x 21.5 mm, per un peso complessivo di 84 grammi.

Il display è monocromatico con risoluzione di 101 x 64 pixel, che dispone di 5 linee di testo. Il software istallato integra tutte le funzioni standard, compreso il vivavoce. Nella rubrica possono essere archiviati fino ad un massimo di 50 contatti. Le suonerie supportate sono polifoniche a 16 toni.
Per la navigazione online può essere utilizzato il browser WAP 1.2.1 proprietario. La batteria agli Ioni di Litio fornita in bundle è da 700 mAh, certificata per 250 ore in standby e 5 ore di conversazione.

Test e conclusioni

SiemensMobile Review si è espresso positivamente nei confronti del piccolo Siemens. Nessun problema riscontrato, anche il relazione al prezzo di commercializzazione. Forse i soli 50 contatti archiviabili sul cellulare sono l'unico limite. Per il resto è senza dubbio un modello "da combattimento" con un software semplice e funzionale.

Concordano gli utenti di GSM Arena, che mediamente sembrano aver dato la sufficienza piena alla funzionalità e buoni voti sia al design che alle performance.

Fra gli entry level il Siemens A57 sembra essere decisamente un ottimo prodotto. Il prezzo di listino rispetta il buon rapporto qualità/prezzo.