HighScore/ Un milione di DS in tre mesi

Il successo della console portatile Nintendo continua anche in Europa, dove è stato raggiunto il milione di unità commercializzate. Per sostenere il trend, Nintendo punta a titoli importanti nella seconda metà dell'anno, fra cui Nintendogs

Milano - Nintendo of Europe ha annunciato che sono stati venduti oltre un milione di Nintendo DS dal lancio, avvenuto l'11 marzo 2005. La nuova console portatile Nintendo non accenna a rallentare e, in tutto il mondo, si contano oltre 5 milioni di pezzi venduti.

"Il lancio in Europa di Nintendo DS è stato un enorme successo, con vendite che hanno superato tutti i record precedenti fin dal primo week-end di presentazione, mantenendosi consistenti per tutto il periodo", ha affermato Jim Merrick, direttore marketing di Nintendo Europe. "Questo prodotto riflette l'impegno di Nintendo a favore dell'innovazione e del progresso dei videogiochi, mediante la fornitura di nuovi sistemi di gioco sempre più originali ed eccitanti".

Nintendo conta di alimentare le vendite con il lancio di titoli chiave nella seconda metà dell'anno, fra cui spicca Nintendogs, una versione moderna del Tamagochi in cui bisogna accudire il proprio cucciolo virtuale sfruttando il touch screen e il microfono. Sono in arrivo anche Mario Kart DS, uno dei primi titoli con multiplayer online via wireless, Meteos e Advance Wars: DS. Fra i titoli di terze parti, ricordiamo invece Bomber Man DS (Ubisoft), Golden Eye: Rogue Agent (Electronic Arts), Castlevania DS (Konami), The Sims 2 (Electronic Arts), Need for Speed: Most Wanted (Electronic Arts) e Tony Hawk's American Wasteland (Activision).
Fonte: HighScore.it
1 Commenti alla Notizia HighScore/ Un milione di DS in tre mesi
Ordina