Scotty, il caricabatterie solare

Ricarica cellulari e batterie AA grazie ad un piccolo pannello solare integrato

Gravina in Puglia (Bari) - La società e-net ha appena avviato la distribuzione in Italia di Scotty, un caricabatterie che in meno di 10 centimetri racchiude un piccolo pannello solare in grado di fornire energia a 2 pile stilo ricaricabili o ad un telefono cellulare.

Orientativamente, con 1 ora di sole Scotty è in grado di fornire circa 10 minuti di conversazione e 5 ore di standby (tempi variabili in funzione dei modelli). Per ricaricare completamente le batterie in dotazione, due pile AA ricaricabili da 600 mAh, sono necessarie 5 ore di esposizione alla luce solare.

Il dispositivo funziona anche con due pile stilo usa e getta: in questo caso è in grado di fornire energia ad un telefonino anche di notte o nel caso in cui la luce del sole non sia sufficiente.
I telefoni cellulari supportati sono oltre 100, tra cui molti modelli di Nokia, Samsung, Siemens, Motorola, SonyEricsson. Inoltre rappresenta una scorta di energia per tutti i dispositivi funzionanti con batterie AA.

Scotty può ospitare 2 batterie ricaricabili del tipo NiMH, NiCd o RAM: sul retro dispone di un indicatore di carica e una clip orientabile in posizioni differenti che consente di agganciarlo alla cintura o altro e di adagiarlo su superfici piane.
TAG: