Opera 8 su Windows Mobile

E' passato quasi un anno dalle prime indiscrezioni ed ora a furor di popolo - così dice Opera - il browserillo norvegese è disponibile per i cellulari che montano Windows

Roma - Rispettando le anticipazioni della scorsa estate, Opera Software ha confermato ieri ufficialmente la disponibilità di Opera per Windows Mobile, che permetterà ai possessori di smartphone con sistema operativo Microsoft di navigare con il browser scandinavo.

Contrariamente a quanto dichiarato due anni fa, sarebbe inoltre in fase di sviluppo anche una versione per Windows Pocket PC.

"Inizialmente non avevamo previsto di rendere Opera disponibile su Windows Mobile, ma gli utenti lo hanno chiesto con insistenza, perché erano insoddisfatti dalle prestazioni offerte dal browser presente sul loro telefono" riferisce Jon S. von Tetzchner, CEO di Opera Software. "Siamo certi che gli operatori ne apprezzeranno il valore aggiunto, dato che l'utilizzo di Opera farà incrementare il traffico dati".
Due "anteprime" del browser per Windows Mobile erano state rilasciate nell'autunno 2004, ed erano state scaricate e testate da 120.000 utenti finali, che hanno riportato ad Opera software gli esiti delle proprie valutazioni.

Opera 8 per Windows Mobile viene dichiarato come un browser veloce e ricco di contenuti, che offre supporto a tutti i principali standard come CSS2, DOM 2 e JavaScript e che integra la funzionalità Small-Screen Rendering (TM), che ridimensiona automaticamente le pagine web per adattarle allo schermo.

Qui è possibile effettuare il download del browser.

DB
TAG: