A Como computer animation

A Como computer animation

e realtà virtuale
e realtà virtuale


Como – Si terrà venerdì 8 luglio dalle 14 al Polo Regionale di Como del Politecnico di Milano (Aula Conferenze, via Castelnuovo 8 a Como) un incontro sull’impatto e le possibili applicazioni delle tecnologie digitali nel campo del Design Industriale.

L’incontro, organizzato dal Polo Regionale in collaborazione con Whirlpool Virtual Lab, è pensato per studiare il livello raggiunto dalle nuove tecnologie nell’ambito della visualizzazione digitale, con particolare riferimento alla “computer animation” e alla realtà virtuale.

“Software sempre più avanzati – si legge in una nota – hanno aperto le porte a nuove aree di ricerca per la visualizzazione di progetto che consentono di manipolare modelli e progetti in modo sempre più accurato e preciso nell’ambito del Disegno Industriale, andando incontro alla crescente domanda di comunicazione interattiva, customizzabile e accessibile in rete”.

Molti i progetti, gli esempi e gli studi che saranno presentati nel corso dell’incontro, al quale tra gli altri parteciperanno Nicolò Ceccarelli del Polo di Como e Gianfranco Frontini del Whirlpool Virtual Lab.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 lug 2005
Link copiato negli appunti