Commwarrior, come eliminarlo?

Diversi sono gli utenti che scrivono a Punto Informatico dopo aver contratto sul proprio telefonino un worm noto da qualche tempo

Roma - Non raramente la nostra redazione riceve richieste di assistenza come quella di questo lettore: "aiuto! come tolgo il virus dal mio nokia 6630?" E ciò testimonia, purtroppo, la crescente diffusione dei virus anche nel mondo della telefonia mobile.

Come in questo caso, in cui la vittima ha contratto sul proprio cellulare il worm Commwarrior, già in circolazione da qualche settimana anche in Italia.

CI permettiamo di dare un suggerimento che ha riscosso il consenso (e il sollievo) di alcuni malcapitati. Una soluzione "ottimale" sarebbe scaricare F-Secure Mobile Anti-Virus, per rilevare le varianti Bluetooth e MMS.
Per farlo è necessario aprire il browser e andare al sito http://mobile.f-secure.com. Poi, selezionare il link "Download F-Secure Mobile Anti-Virus" e quindi il modello del cellulare.

A questo punto, scaricare il file e selezionare "apri" (open), installare l'antivirus F-Secure, aprire il menu e lanciare l'antivirus. infine, attivare l'antivirus e fare la scansione.

Dopo la disinfezione è possibile eliminare le cartelle rimaste vuote, disinstallando il file SIS.

Per ulteriori informazioni: http://www.f-secure.com/v-descs/commwarrior.shtml

DB
TAG: 
7 Commenti alla Notizia Commwarrior, come eliminarlo?
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)