L'audio professionale firmato TerraTec

Terratec ha lanciato un dispositivo audio esterno professionale da collegare al PC attraverso una porta FireWire

Milano - Phase X24 FW è una nuova scheda audio professionale di TerraTec Producer dotata di numerose connessioni e di una porta di collegamento FireWire.

Dotato di due ingressi analogici bilanciati (line, hi-Z o ingresso
microfono con phantom 48V), quattro uscite, I/O digitale, I/O MIDI, jack insert e manopole per il controllo del guadagno, Phase X24 FW rappresenta un'interfaccia audio indirizzata agli utenti di PC più esigenti. I due ingressi combo "Neutrik" sul pannello frontale accettano sia gli spinotti jack da 6,3 mm (1/4") degli strumenti musicali come chitarre e bassi elettrici, che i connettori XLR dei microfoni. I livelli di questi ingressi sono dotati di LED di stato e di clip, e sono regolabili individualmente tramite due manopole per il controllo del guadagno. A ogni canale può essere assegnata separatamente una tensione phantom (escludibile) di 48 volt.

I segnali della Phase X24 FW sono inviati senza perdita di qualità alle unità esterne attraverso le quattro uscite "line out" (due uscite principali e due per monitoraggio). La Phase X24 dispone di un'unità di elaborazione a 24 bit / 192 kHz e di un rapporto segnale/rumore di 111 dB. Inoltre, due connettori sul pannello frontale consentono di collegare generatori di effetti esterni.
La dotazione delle opzioni di connessioni è completata da un'uscita per cuffie con livello regolabile, da un' interfaccia digitale ottica per i formati S/PDIF, AC3 e DTS, e da un I/O MIDI.

Phase X24 FW sarà disponibile da settembre con un prezzo di vendita al dettaglio di 359 euro.