NEC blinda le chiavette USB

Le due nuove chiavette USB di NEC integrano diverse funzionalità di sicurezza, tra cui la cifratura dei dati in tempo reale

Milano - Concepite e sviluppate internamente da NEC Computers, Micro Safe e Micro Safe Slim sono due nuove chiavette USB indirizzate soprattutto a chi deve trasportare dati e informazioni riservate o sensibili.

Micro Safe USB 2.0 presenta come caratteristica distintiva il proprio software NEC xSafe e il pulsante di decrittazione NEC Safe. Questa combinazione di funzionalità consente all'utente di sincronizzare cartelle preconfigurate, di cifrare i dati "al volo", di bloccare e sbloccare il PC, e di rimuovere lo stick con sicurezza.

NEC Micro Safe ha una capacità di archiviazione tra 128 MB e 1 GB, ma sarà presto disponibile con una capacità di archiviazione tra i 2 e i 4 GB.
Micro Safe USB 2.0 è disponibile anche con registratore vocale e può essere usato come un lettore MP3/WMA player. Il suo prezzo va dai 54 euro della versione da 128 MB ai 139 euro della versione da 1 GB.

Micro Safe Slim pesa solo 15 grammi e include, come il fratello maggiore, il software NEC xSafe. Questa chiavetta offre agli utenti velocità di trasferimento dati di oltre 13 MB/s in lettura e 6 MB/s in scrittura. Micro Safe Slim è disponibile con gli stessi tagli di memoria della versione standard e ha un prezzo che va dai 29 euro del modello con 128 MB di memoria flash ai 119 euro del modello da 1 GB.

Micro Safe e Micro Safe Slim di NEC saranno disponibile dal 18 luglio 2005 attraverso la rete di distributori NEC. Tutti i prezzi citati si intendono IVA esclusa.
TAG: storage