Vodafone, un navigatore, un telefonino

Diversi i modelli di telefonino sul quale si potranno ricevere informazioni real-time su percorsi, traffico o cantieri aperti. E non è tutto qui

Roma - Nuova iniziativa Vodafone per non perdersi nemmeno un cliente tra coloro che vivono di mobilità, settore assai redditizio: dopo le informazioni sul traffico, ecco il nuovo servizio "Vodafone Navigator", che permette di utilizzare il proprio telefonino come un navigatore satellitare.

Mappe aggiornate dell'Europa, istruzioni vocali e visive, dati di traffico in real-time e un database con 4 milioni di punti di interesse sembrano essere le caratteristiche principali di questo servizio.

Fruibile attraverso un ricevitore GPS e l'interfaccia Bluetooth del telefonino, Vodafone Navigator consulta attraverso le reti GPRS e UMTS la cartografia europea (senza quindi occupare memoria sul telefono cellulare) e indica il percorso ottimale tenendo in considerazione anche le informazioni sul traffico e i cantieri con lavori in corso, consentendo anche la reimpostazione dell'itinerario in caso di scelte di percorso differenti. Esiste inoltre un'opzione che consente di integrare la rubrica del telefono/palmare e il navigatore, permettendo di selezionare la destinazione dai contatti della propria rubrica.
Vodafone Navigator sarà disponibile su Nokia 6600; Nokia 3G 6630; Sony Ericsson P910i; Qtek 1010, 2020 e 9090, ma Vodafone prevede di estendere ad altri apparecchi la disponibilità di questo servizio.

All'utenza aziendale, Vodafone Navigator è offerto per almeno 12 mesi senza costi di attivazione al costo di 10 euro, traffico incluso, stimato in 10 MB al mese (superato il quale la tariffa è di 1 euro a Megabyte, con scatti da 100 Kbyte).

Per l'utenza privata, il pacchetto include il ricevitore GPS, software e abbonamento per un anno a 199 euro, con un costo annuale di rinnovo di 59 euro. Il download costa 0,5 cent a Kb.

Ambedue le soluzioni (privati/business) non prevedono costi aggiuntivi di aggiornamento, nè del servizio, nè delle mappe.

DB
TAG: vodafone
1 Commenti alla Notizia Vodafone, un navigatore, un telefonino
Ordina