Red Hat Academy arriva in Europa

Red Hat Academy arriva in Europa

Il programma accademico e di certificazione per Linux è ora disponibile per un maggior numero di studenti in tutto il mondo
Il programma accademico e di certificazione per Linux è ora disponibile per un maggior numero di studenti in tutto il mondo


Milano – Red Hat ha annunciato l’estensione di Red Hat Academy a Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Red Hat Academy rende disponibile agli studenti delle scuole superiori e agli universitari di tutto il mondo un programma di corsi Linux e la possibilità di dare gli esami Certified Technician (RHCT) e Certified Engineer (RHCE). Il programma è in corso nel Regno Unito, Francia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Irlanda e Africa Occidentale.

“Red Hat ha dato vita a Red Hat Academy per allearsi con le istituzioni accademiche e portare Linux e le competenze open source a un numero sempre maggiore di studenti”, ha commentato Jasmine Huxtable-Wright, director Global Learning Services per Red Hat EMEA. “L’espansione in EMEA garantisce che sempre più studenti possanno accedere al mercato del lavoro con conoscenze Linux ed esperienza hands-on su software open source”.

Il programma Red Hat Academy viene insegnato da un istruttore certificato nei laboratori didattici dell’istituto equipaggiati con il percorso di studi performance-based fornito da Red Hat via Web. Quattro corsi che vanno da Linux Essentials a Enterprise Security Administration saranno disponibili in autunno. Il corso prepara inoltre gli studenti che lo desiderano ad affrontare gli esami per la certificazione Red Hat. Il programma è stato adattato al fine di soddisfare i requisiti delle scuole e i corsi sono di maggiore durata rispetto al programma tradizionale di 5 giorni offerto da Red Hat.

Per ulteriori informazioni su Red Hat Academy si veda qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
6 lug 2005
Link copiato negli appunti