Multi-funzione laser fax in arrivo da Brother

L'azienda giapponese rilancia nel settore fax con un prodotto small business a tecnologia laser

Milano - Brother, multinazionale giapponese specializzata nel settore stampanti, ha presentato un nuovo modello fax a stampa laser denominato Fax-2820. Le dimensioni compatte ne permettono il posizionamento su di una scrivania. Ogni operazione può essere gestita tramite i comandi e il display integrato. Il cassetto carta è a carica frontale e contiene fino ad un massimo di 250 fogli.

Per garantire il risparmio di tempo, Fax-2820 è dotato di modem da 14.400 bps, in grado di inviare, secondo i dati forniti dalla casa, 1 pagina in 6 secondi. Inoltre è presente un particolare sistema che permette di memorizzare un fax insieme al numero del suo destinatario mentre la macchina sta ricevendo o inviando un altro documento.

L'alimentatore automatico consente l'invio in una sola operazione anche di documenti da 20 pagine. In ricezione, se si dovesse esaurire la carta, la memoria tampone interna è in grado di archiviare circa 400 pagine. Tra le numerose funzioni che snelliscono i tempi di lavoro, spiccano i 20 numeri a selezione diretta e i 200 a selezione veloce.
Fax-2820 dispone anche della funzione copiatore, permettendo ingrandimenti e riduzioni dal 50% al 200% con incrementi unitari, e consente inoltre la fascicolazione.

Per quanto riguarda i consumi e il rispetto dell'ambiente, il modello Brother integra toner e tamburo separati, consentendo così di sostituire all'occorrenza solo il componente consumato.

D.d.
TAG: ricerca