Sony MFM-HT75W

Sony MFM-HT75W

Un display LCD multi-funzione con scheda TV integrata; il prezzo di listino rimane comunque piuttosto alto
Un display LCD multi-funzione con scheda TV integrata; il prezzo di listino rimane comunque piuttosto alto

Sony ha deciso di far convergere il settore PC e quello TV con il display LCD MFM-HT75W .
Una soluzione widescreen 15:9 da 17 pollici, con risoluzione di 1280 x 768 pixel e TV tuner integrato. Le dimensioni sono contenute in 449 x 356 x 322 mm, per un peso complessivo di 6,2 kg. Il display è dotato anche di diffusori e subwoofer, non manca il sistema di emulazione 3D surround SRS WOW.

Le connessioni disponibili comprendono: 1 DVI, 1 VGA, 1 Component, 1 S-Video, 1 Composito e l porta per antenna TV. I segnali video compatibili sono: 480i (NTSC), 480p, 720p (HD), 1080i (HD). La tecnologia proprietaria X-Black dovrebbe permettere di ottenere una maggiore brillantezza cromatica e una qualità grafica complessiva superiore, rispetto ai precedenti modelli. Il rapporto di contrasto è comunque di 800:1; la luminanza è di 450cd/m².

Il Sony MFM-HT75W è commercializzato con telecomando e cavetteria. Il driver è compatibile sia con piattaforme Microsoft Windows, che Mac OS.

Test e conclusioni

Sony Hardware Central ha apprezzato l’incredibile dotazione di connessioni disponibili, lamentando solo la mancanza della porta SCART, che comunque può essere utilizzata tramite adattatore. Il display in questione è certamente un ibrido, a metà strada fra un TV e un LCD per PC. La qualità grafica è buona, anche se la luminosità è sembrata un po’ al di sopra della media, anche intervenendo sulle regolazioni. Sotto tono i diffusori integrati, ma comunque accettabili per un utilizzo normale. Il tempo di risposta è 16 ms, troppo alto per gli hard core gamer ma soddisfacente per la riproduzione di filmati: non si sono verificati, infatti, spiacevoli effetti scia. L’ultima considerazione riguarda il prezzo: alto per un normale monitor LCD, ma decisamente interessante per una TV.

PcMag concorda con le valutazioni di Hardware Central ed evidenzia come unico difetto l’eccessiva luminosità. Anche Trusted reviews ha riconosciuto le ottime qualità del Sony, ma il prezzo è sembrato sovradimensionato. Il consiglio è di aspettare un po’ di tempo prima di procedere con l’acquisto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
6 lug 2005
Link copiato negli appunti