Da Vodafone il nuovo Panasonic VS3

Il display che tradisce l'emozione di un SMS e altre trovate di personalizzazione sono le chiavi con cui il carrier spera di guadagnare sia clienti che dobloni

Roma - Irromperà nel listino Vodafone la settimana prossima il nuovo Panasonic VS3. Terminale triband "a conchiglia", è caratterizzato dal grande display (2.2 pollici) QVGA, da 240x320 pixel a 16 milioni di colori.

Il display può anche essere usato in una modalità di un'illuminazione "differenziata" per gli SMS: il telefonino si illumina alla ricezione dei messaggi ed è possibile scegliere il colore dell'illuminazione in funzione degli "emoticon" presenti nel messaggio, ossia delle emozioni espresse con le diffusissime "faccette" testuali.

Le altre possibilità di personalizzazione comprendono, tra le molte cose, una gamma di cover intercambiabili, gli sfondi e le (irrinunciabili?) suonerie, cui è possibile aggiungere brani MP3.
Il nuovo Panasonic per Vodafone"Le caratteristiche innovative del modello VS3 - riferisce Motohisa Kontani, direttore di Panasonic Mobile Communications - permettono agli utenti di personalizzare il telefono, rendendolo davvero unico. Gli appassionati ormai vogliono cellulari ultra sottili e alla moda, ricchi di funzioni e che possano davvero essere personalizzati: è questa la strategia alla base dello sviluppo e del design del VS3. Questo telefonino sarà un forte concorrente nel mercato dei videofonini e dei cellulari con fotocamera evoluta".

Il telefono è dotato di una fotocamera da 1.3 Megapixel (con zoom digitale 4x) che permette di registrare brevi videoclip; sono inoltre presenti giochi 3D e il supporto Java.

L'autonomia dichiarata dalla casa è di 370 ore in stand-by e di 6 ore in conversazione.

DB
1 Commenti alla Notizia Da Vodafone il nuovo Panasonic VS3
Ordina
  • Ciao!

    Avevo 5 Panasonic VS3 presi con la promo Vodafone a ? 69,00 e ne ho venduti 2 su eBay a un ottimo prezzo, quindi quelli che mi sono rimasti mi sono costati complessivamente una sciocchezza. Il cavo USB l'ho preso su eBay per ? 10,00 (consegna inclusa) e sinceramente è ottimo visto che lo uso per tutti e 3 i telefoni.

    Il software è veloce, mandare sms è facilissimo e lo schermo è fantastico. Purtroppo per gli smanettoni non si possono modificare software/firmware ma diciamo che modificando il profilo per il pulsantino fisso Vodafone, si risolve un problema principale. Per quanto riguarda gli sms, come qualcuno ha già spiegato, basta non utilizzare molto i simboli e/o le lettere accentate.

    Complessivamente il mio giudizio è ottimo e con quello che ho speso è anche meglio! La batteria mi è sembrata buona con un uso normale. Io spengo il telefono quando dormo visto che non vivo in stato di all'erta aspettando chiamate o sms nel pieno della notte (inutile dire che la batteria ci guadagna qualcosa). Inoltre non rappresento proprio l'utilizzatore medio dei cellulari? sono un minimalista perchè non ho perso di vista cosa è necessario fare con un telefono: chiamate e sms. Musica MP3, fotografie e giochini in un cellulare per me sono fronzoli? ho un ottimo lettore MP3 per la musica, una buona macchina fotografica per i miei ricordi e un computer per giocare. E grazie a Dio sto benissimo così.

    Quando ho visto lo schermo del telefono però, ho deciso di fare una piccola eccezione e ho preparato un bel po' di sfondi in dimensione 240×320. Siccome sono nati per essere condivisi e non per stare comodamente parcheggiati in un disco fisso, li ho messi online in un forum americano di cui vi lascio il link diretto almeno getterò nel panico anche voi visto che a volte non so nemmeno io quale devo scegliere:

    http://www.howardforums.com/showthread.php?t=80303...

    A presto!

    Federico
    non+autenticato