Maxdata PLATINUM 100 I, un nuovo server business

L'azienda tedesca propone una nuova soluzione server per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese

Milano ? Maxdata completa la sua linea server per il mercato business con il nuovo PLATINUM 100 I. Un modello che potrà essere utilizzato sia come file o print server, sia come server per applicazioni, workgroup server o come gateway per la connessione a Internet nella rete aziendale.
PLATINUM 100 I dispone di un case standard, ma può essere integrato anche con kit di montaggio tradizionali in rack a 19". Altra importante caratteristica del Server MAXDATA PLATINUM 100 I è la limitata produzione di rumore, grazie all'implementazione di un controllo intelligente della ventola.

I processori supportati sono Intel Celeron o Pentium 4, senza contare la presenza delle tecnologie Intel Extended Memory 64 (Intel EM64T) e Intel Speedstep. La memoria massima DDR2 400 MHz istallabile è di 4 GB, con ECC. Per quanto riguarda il collegamento dei drive, si possono utilizzare i connettori S-ATA RAID. Sono presenti, inoltre, 3 slot PCI-Express.

MAXDATA PLATINUM 100 I può essere, inoltre, opzionalmente equipaggiato con dischi fissi hot-plug. In caso di guasto, i dischi fissi difettosi sono rimovibili a caldo.
D.d.
TAG: server