VideoStation, DivX, musica e foto sulla TV

Arkimed USB VideoStation è un apparecchio in grado di connettersi direttamente ad un dispositivo USB e visualizzare sul televisore video, musica e foto

Milano - Vedere i film DivX contenuti su di un hard disk portatile direttamente sulla TV senza bisogno del PC. Collegare la chiavetta di memoria USB o la fotocamera digitale e visualizzare sulla TV le fotografie. Ascoltare la musica MP3 contenuta su un hard disk direttamente dall'impianto stereo di casa. Queste sono alcune delle cose che possono essere fatte con USB VideoStation di Arkimed, un apparecchio portatile dotato di due porte USB a cui è possibile connettere hard disk portatili, fotocamere digitali, memory stick e player audio portatili.

USB VideoStation è in grado di riprodurre i film nei più diffusi formati video digitali: DivX 3/4/5, XviD e Mpeg 1/2/4 e DVD rippati. I cavi audio/video, forniti in dotazione, consentono di collegarlo a qualsiasi tipo di televisore per una visione a pieno schermo. Il dispositivo è in grado di visualizzare anche le fotografie digitali contenute nelle fotocamere digitali o in qualsiasi memoria USB.

USB VideoStation riproduce poi la musica nei formati digitali MP3, WMA e Dolby-AC3. Le prese standard RCA Audio permettono di collegarlo a qualsiasi impianto Hi-Fi, mentre con il telecomando è possibile selezionare i brani e creare delle playlist.
Arkimed USB VideoStation viene proposto ad un prezzo di 119 euro.