Hamlet impacchetta Wi-Fi in un kit

Si tratta di un bundle composto da un router ADSL wireless e da una chiavetta USB dedicato al mercato SoHo

Taipei (Taiwan) - Hamlet ha presentato un nuovo kit che permette di realizzare, in modo semplice, reti wireless e wired per condividere connessione ad Internet, risorse e documenti. Composto da un Router ADSL wireless ed una chiavetta USB, il kit si rivolge espressamente agli utenti domestici e a quelli di piccoli uffici.

Il Router 710W di Hamlet consente il collegamento ad una qualsiasi linea ADSL e, grazie al supporto della tecnologia WLAN 802.11g e alla presenza di 4 porte 10/100 Mbit, permette di realizzare una rete mista (wireless/wired) collegando tra di loro computer, server e periferiche.

Hamlet sostiene che la pratica utility di configurazione fornita insieme al router è in grado di riconoscere automaticamente il tipo di linea ADSL e di autoconfigurarsi in pochi istanti.
"Un'avanzata interfaccia di amministrazione web based semplifica ogni tipo di operazione, consentendo anche ai meno esperti di realizzare il proprio personal network in una manciata di minuti", afferma il produttore.

Il Router 710W di Hamlet è dotato anche di funzioni di access point su protocollo IEEE 802.11g, dispone di un'antenna esterna e include un firewall e il supporto alle VPN (Virtual Private Network).

Basata su standard IEEE 802.11g è anche la nuova periferica USB che completa il kit di Hamlet. La nuova chiavetta HNWU254G si collega a qualsiasi notebook o computer desktop attraverso la porta USB 2.0 consentendo di accedere alla LAN senza fili. Con un peso di 15 grammi, dimensioni contenute ed antenna integrata, la nuova periferica WLAN USB è l'ideale per viaggi e trasferte ed è compatibile anche con access point e dispositivi Wi-Fi basati sul precedente standard IEEE 802.11b a 11 Mbps.

Il nuovo kit per reti wireless IEEE 802.11g è immediatamente disponibile al pubblico con il prezzo promozionale di 99 euro.