OpenOffice.org Conference (OOoCon 2005)

Alla fine di settembre

Roma - Si terrà a Capodistria (Koper) in Slovenia dal 28 al 30 settembre la conferenza internazionale della comunità OpenOffice.org, organizzata dai gruppi di progetto sloveno e italiano (PLIO), e avrà l'obiettivo ? si legge in una nota - "di consolidare la posizione di mercato della suite libera per ufficio. A Koper ? Capodistria verrà infatti ufficialmente annunciato OpenOffice.org 2.0".

"La conferenza internazionale - continua la nota - riunisce tutte le persone che sono interessate allo sviluppo, alla diffusione e all'uso di OpenOffice.org. Oltre ai temi tecnici istituzionali, la conferenza prevederà sessioni specifiche dedicate all'adozione di OpenOffice.org all'interno delle scuole, delle imprese e della PA, e infine "best pratice" e sessioni dedicate alla community. L'obiettivo è di mantenere la conferenza più aperta possibile, in modo da coinvolgere il maggior numero di persone e costruire un momento di discussione interattiva per i tecnici ma anche, e soprattutto, per i comuni utilizzatori. Per queste ragioni, oltre a uno spazio espositivo dedicato alle aziende, saranno organizzati spazi dove i gruppi di utenti potranno fare dimostrazioni, installazioni guidate e fornire supporto all'utilizzo per i presenti interessati ad approfondire la conoscenza della suite".

L'OOoCon 2005 ha una propria pagina dedicata. Inoltre, sono state predisposte pagine specifiche per la raccolta degli interventi e per le informazioni di interesse per gli espositori e gli sponsor. Sul sito è anche possibile registrarsi.
Il PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, è qui
5 Commenti alla Notizia OpenOffice.org Conference (OOoCon 2005)
Ordina