Atlantis Land Compact Router per ADSL2+

L'azienda italiana rilancia sul mercato dei router con una nuova soluzione business per connessioni ADSL2+ a 24 Mbps

Milano - Atlantis Land, vendor italiano specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti per connettività e networking, ha presentato una nuova linea di router per PMI dotate di accesso ADSL2+ a 24 Mbps.

Il Compact Router ADSL2+ è disponibile in modelli con una (cod. A02-RA111) o quattro (cod. A02-RA141) porte Fast Ethernet con auto-negoziazione 10/100 Mbps per la connessione a banda larga. Le migliori prestazioni dello standard ADSL2+, caratterizzato da un downstream massimo di 24Mbps, contro i 12Mbps della ADSL2 e gli 8Mbps dell'ADSL normale, richiedono l'utilizzo di periferiche specifiche per sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Il Compact Router Atlantis Land ha dimensioni ridotte, con un evidente vantaggio in termini di ingombro. Facile da installare, grazie al client Dynamic DNS integrato, può essere configurato anche da remoto sia via web che Telnet, indipendentemente dal tipo di abbonamento ADSL.
Il Soho firewall integrato, dotato di funzionalità NAT, è in grado di bloccare il traffico indesiderato in ingresso e quindi permette ai differenti utenti della rete di condividere la connessione ADSL utilizzando lo stesso abbonamento e lo stesso indirizzo IP in totale sicurezza, al riparo teoricamente da eventuali attacchi di hacker.

Come tutti i prodotti della linea Networking, anche il Compact Router ADSL2+ usufruisce di una particolare forma di garanzia agevolata denominata Fast Swap. Atlantis Land ritiene, infatti, che questi prodotti siano assolutamente vitali per la produttività aziendale e che, quindi, vadano assistiti nel minor tempo possibile. E' dunque sufficiente comunicare il malfunzionamento al Centro Assistenza che provvederà immediatamente alla spedizione di un prodotto sostitutivo senza alcuna spesa a carico del consumatore.

Il Compact Router ADSL2+ è commercializzato con prezzi di listino di 71,98 euro (cod. A02-RA141) e 62,38 euro (cod. A02-RA111).

D.d.
4 Commenti alla Notizia Atlantis Land Compact Router per ADSL2+
Ordina
  • Ho questo modem/router da qualche settimana e ho Tiscali 12Mbit (attualmente ancora a 6Mbit). Scarico a palla senza rallentamenti/freeze/disconnessioni. Ottimo modem/router, consigliatissimo per le velocità ADSL2+.
    Unico neo per l'uso che ne devo fare io (web/mail/... server casalingo): non molto flessibile nella gestione del NAT. Ma d'altronde è un modem/router SOHO, e per quello che l'ho pagato (nuovo su monclick a 50 €), va alla grandissima!
    Piccolo, consuma poco, silenzioso, un vero muletto! Probabilmente tra qlk mese lo declasserò a modem in bridged mode, e come router userò un vecchio PC con IPCop (linux distro che fa da firewall/gateway, ottima e configurabile a piacimento), proprio per gestire nei minimi dettagli il NAT e la DMZ (peraltro supportata dal RA111), e per poter utilizzare Snort (Intrusion Detection System) e il firewall logging.
    Ciaooo
    non+autenticato
  • Anch'io ho ordinato un Router atlantis A02-RA210-W54 mi interessa trovare le spiegazioni per aprire le porte NAT del Firewall
    Qualcuno lo ha gia fatto mi dica come Grazie Guido
    non+autenticato
  • porte Fast Ethernet con auto-negoziazione 10/100 Mbps
    e in giro si vede Gbit lan integrati nelle mobo da 40? - 50?
    ma che bravi
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > porte Fast Ethernet con auto-negoziazione 10/100
    > Mbps
    > e in giro si vede Gbit lan integrati nelle mobo
    > da 40? - 50?
    > ma che bravi

    si perke' se era da 1 GByte trasmettei e ricevevi più veloce

    rotfl ...

    ADSL2+ in italia ....
    se aspettiamo Telecozz aspettiamo minimo 5 anni !!!




    non+autenticato