Skype fa la barra ad IE

Skype fa la barra ad IE

I creatori del popolare sistema VoIP creano una toolbar da integrare nel browser Microsoft. Ecco come funziona
I creatori del popolare sistema VoIP creano una toolbar da integrare nel browser Microsoft. Ecco come funziona


Lussemburgo – Il VoIP a portata di URL: il team di Skype , gettonatissimo sistema per comunicazione vocale, ha realizzato una toolbar per Internet Explorer. L’uso di questa barra permette di aprire con facilità i link “callto://” contenuti all’interno di pagine web, oltre ad fornire una scorciatoia per tenere sempre sotto controllo i propri contatti Skype.

Anche Skype Toolbar, come la maggior parte delle barre aggiuntive per browser, è in grado di velocizzare la ricerca di informazioni appoggiandosi a Google e Yahoo .

Il piccolo programma è compatibile con tutte le versioni del popolarissimo browser Microsoft a partire dalla 5.0 e permette l’ integrazione dei servizi offerti da Skype all’interno di IE. Il gadget, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, è ancora in fase beta e perciò presenta qualche piccolo problema.

Come nel caso di Skype for Smartphone , la giovane azienda che ha diffuso il VoIP in tutto il mondo pare prediligere, per introdurre le proprie novità, i software del gigante di Redmond, che le consentono di aggredire la parte più ampia del mercato contenendo gli investimenti in sviluppo. D’altra parte anche colossi come Google, che da tempo propongono una propria barra , non hanno dato la priorità alla realizzazione di versioni diverse da quelle per Internet Explorer su Windows.

Tommaso Lombardi

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 lug 2005
Link copiato negli appunti