Wind, una flat ADSL a meno di 20 euro

Le mosse di Wind sembrano il frutto delle strategie volute dai nuovi boss dell'azienda dell'Arancia: il quadro delle offerte che stanno per scattare

Roma - Wind ha dato avvio alla propria offensiva sul campo delle ADSL a 4 megabit e sembrerebbe intenzionata ad andare incontro al pubblico, lanciando la nuova promozione legata all'offerta Libero ADSL Flat (4 Megabit in download, 256 Kilobit in upload), proposta al prezzo di 19,95 euro al mese per coloro che si abboneranno dal 18 luglio al 30 agosto 2005 (attenzione, 30 e non 31 agosto).

Wind specifica che l'offerta sarà accessibile a tutti i nuovi clienti, annunciandone la disponibilità anche nelle zone che non sono ancora state raggiunte direttamente dalla rete a banda larga di Libero. I clienti residenti in aree che ne sono già coperte potranno navigare con Libero ADSL Flat pagando il canone di 19,95 euro al mese fino al 31 dicembre 2006 e, successivamente, pagheranno un canone mensile pari a 29,95 euro.

La promozione sarà valida, invece, fino al 30 giugno 2006 per i clienti non ancora raggiunti dalla rete di Libero.
Inoltre, a quanti avessero già attivato Libero Adsl Flat prima del 18 luglio, Wind segnala che l'upgrade alla velocità di 4 Mega avverrà entro la fine di settembre, automaticamente, in via gratuita e senza disservizi.

Questa prevista espansione delle offerte Wind ha richiesto un certo impiego di mezzi (economici e tecnologici) per aumentare la disponibilità di risorse destinate all'infrastruttura dell'operatore, e questa viene vista da alcuni come una prima conseguenza dell'acquisizione di Wind da parte di Wheather Investments, che fa capo all'industriale egiziano Naguib Sawiris.

Alcune recenti indiscrezioni riportano inoltre che la nuova proprietà sarebbe intenzionata a far "crescere" l'operatore italiano nel settore della telefonia fissa, espandendone le potenzialità verso la tecnologia chiamata ADSL2+ (con larghezza di banda fino a 24 Mbps), con tutte le possibilità di connessione che ne conseguono (inclusi il VoIP e lo streaming video - e quindi la tv).

Tutto ciò in vista della sempre più probabile fusione con l'operatore Orascom, multinazionale che si occupa di telefonia fissa solo nel patrio suolo egiziano mentre nelle altre nazioni in cui è presente propone offerte legate essenzialmente alla telefonia mobile.

DB
TAG: adsl
65 Commenti alla Notizia Wind, una flat ADSL a meno di 20 euro
Ordina
  • Salve a tutti. Vorrei portare la comunità a conoscenza di uno strano problema che è insorto da circa due giorni nella mia linea ADSL.
    Lo scorso 13 luglio ho attivato Alice 4 Mega on line presso l'omonimo sito Telecom e dopo soli due giorni i tecnici hanno attivato la linea ADSL presso la mia utenza telefonica.
    Ripetuti controlli effettuati su siti internet che testano la velocità ADSL hanno confermato che la portante era effettivamente attestata sui 4000 kb.
    Questo sino alle 11.30 dell'altro ieri, quando la linea telefonica perde la portante per circa 20 minuti. Al ripristino della portante, constato un marcato abbassamento della velocità di download ed effettuo nuovamente il test della velocità.
    La sorpresa è stata grande, in quanto il risultato segnala una portante di 640 k. Effettuo nuovamente il test su diversi siti nei modi più disparati, ma il risultato è sempre lo stesso.
    Da quel momento inizia il calvario: telefono al 187 e spiego che è stata abbassata la portante. Risposta: sarà sicuramente un guasto. Verificheremo entro domani. Mi lasci i dati. Grazie.
    Ieri linea ADSL con stesi valori. Ritelefono al 187. Risposta: "Guardi i tecnici hanno constatato che non esiste nessun guasto e che la sua linea funziona correttamente. Inoltre è giusto che lei sappia che i 4 Mega indicati nella pubblicità sono il limite massimo a cui può collegarsi e non sono comunque garantiti".
    Spiego all'operatore che la portante è stata ribassata a una velocità equivalente a un ADSL base e che io ho un contratto Alice 4 Mega e non Alice Flat base.
    Risposta: "Mi spiace, ma non è così. Lei ha attivato l'opzione Alice fino a 4 Mega e non Alice 4 Mega. Sono due cose diverse".
    Affermo scombussolato all'operatore che non sapevo dell'esistenza di queste due opzioni e mi dico stupito. Comunque replico chiedendo il ripristino della portante alle condizioni precedenti o, in caso contrario, la revisione del contratto ad Alice 640.
    Risposta: "Mi spiace ma come ripeto i tecnici non hanno constatato problemi alla sua linea. Per le questioni contrattuali, può contattare la sezione commerciale. Grazie. Click".
    Oggi stesse condizioni di velocità a 640 k. Decido di telefonare al 187 sezione commerciale. Spiego i miei problemi di abbassamento di portante e di avere scoperto dell'esistenza di due diverse Alice 4 Mega.
    Risposta: "Non è vero nulla. Alice 4 Mega esiste in una sola opzione ed è quella richiesta da lei lo scorso 13 luglio".
    Affranto non so più cosa replicare e mi limito a chiedere quale sia il motivo dell'abbassamento della mia portante. L'operatrice non può fare altro che aprire un ennesimo reclamo a mio nome.
    Quello che sta sucedendo a me è un'anomalia unica nel suo genere o è capitato già ad altri utenti telecom?
  • Di dove sei?
    E' successa anche a me la stessa cosa!
    non+autenticato
  • non ne parliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io ho i tuoi stessi problemi se non peggio.
    Ti dico solo questo:
    attivazione dal 9 giugno di alice 4 mega ;
    velocità attuale della linea . 500 Kb/s.
    Andrebbero denunciati per pubblicità ingannevole!!!!
    Per quel che riguarda il 187, è meglio stendere un velo pietoso...............................
  • A me è capitata la stessa cosa, avevo una vecchia alice640 flat, poi passata a 1.5 mb/s, poi TEORICAMENTE passata a 4mb/s, fattosta che facendo il test la mia linea non andava oltre i 1290 b/s....chiamo il 187, la solita trafila di operatori che dicono cose completamente diverse, alla fine ne trovo uno che mi spiega che loro effettuano questo upgrade a 4mb/s ma che garantiscono una banda minima di 1280 b/s....io dico che è un pò una cavolata propagandare questo famoso upgrade a 4mb/s quando invece la banda minima garantita era solo di 1280 b/s.
    Alla fine l'operatore mi dice di aspettare qualche giorno e la situazione sarebbe migliorata, invece niente, anzi a volte la mia velocità scendeva sotto i 1280b/s, insomma si era bello e capito che era la solita trovata pubblicitaria per rastrellare contratti e soldi, pubblicità tra l'atro ingannevole perchè se uno dice 4 mb/s si aspetta di navigare a 4mb/s...invece il tranello era che loro GARANTISCONO una banda minima di 1280b/s, se arriva più banda tanto di guadagnato per l'utente finale ma loro passando una banda di 1280b/s sono a posto almeno da un punto di vista contrattuale.
    Calcolando che pagavo 39,90 euro al mese sta cosa mi ha fatto un pò incaxxare, per farla breve ho chiesto di tornare a Alice640, pago solo 19,90 e la mia banda è costante a 1240b/s (incredibile, lo so mi danno più banda di quanto me ne tocca ed è gia quasi un mese che è così), pagare 20 euro in più solo per avere la certezza di navigare ad almeno 1280b/s mi sembrava troppo una truffa dato che di navigare a 4000b/s non se ne parlava proprio!!!!
    non+autenticato
  • Vorrei segnalare anch'io un grosso disservizio da parte di WIND che pubblicizza per mari e per monti di aver aggiornato tutti i suoi clienti a 1,2mb e molti a 4 mb.
    E' tutto falso!!!! Ho sottoscritto ADSL FLAT dal mese di febbraio 2005 con la promessa di avere 1,2mb dal 31 marzo. Bene, siamo al 3 agosto e io continuo tranquillamente a navigare a 640Kb nonostante abbia inviato almeno 10 segnalazioni scritte e altrettante telefoniche ( dopo ore di attesa si intende!!!).
    Ecco una delle comunicazioni pubblicitarie della WIND:
    """Per i Clienti che sono coperti invece dalla rete di accesso di Telecom Italia, il passaggio da 640 Kbps a 1.2 MEGA è stato completato a fine marzo 2005.""""
    L'ultima risposta alla ennesima protesta è stata che hanno aperto una segnalazione di guasto e mi terranno informato. Francesco.
    non+autenticato
  • ho chiesto al servizio assistenza wind/Infostrada di avere una copia del contratto per questa nuova offerta.
    Mi hanno risposto di guardare il sito (cosa che avevo naturalmente già fatto) ma non ho trovato traccia del contratto. L'unico punto in cui c'è la parola contratto è nella seconda pagina della form che riempi per abbonarti al servizio. Li infatti c'è da spuntare il SI alla frase: 'confermo di aver preso visione e di accettare le condizioni di contratto'. Cosa che naturalmente non farò mai prima di averlo letto.
    Qualcuno è riuscito ad avere questo contratto. Mi può indicare come averlo?
    Grazie
    non+autenticato
  • Manco quella mi arriva!!
    voglio pagarla il triplo ma portatemela!!!!!!!!!
    non+autenticato
  • e prima che arrivi ne passerà di acqua sotto i ponti.

    anch'io come te ho una misera 56k, una volta era una manna dal cielo, ora mi si disconnette ogni 20-30 minuti

    e non ti dico quanto tempo e denaro perdo per navigare o per scaricare la posta

    mentre agli altri felici possessori di ADSL gli aumentano pure la banda.

    cazzo, neanche la rete USTM è arrivata, volevo navigare su internet con l'UMTS e la tariffa flat.....

    Ai gestori dico solo... VERGOGNATEVI!!!!!

    e poi ti chiamano all'ora di cena proponendoti la parabola con canone di abbonamento per scaricare e modem 56kb per navigare!!! VERGOGNA!!!!

    non+autenticato

  • > cazzo, neanche la rete USTM è arrivata, volevo
    > navigare su internet con l'UMTS e la tariffa
    > flat.....
    >

    Questo non lo so se sarebbe stato più conveniente (come soldi) della 56k (tutto sommato)
  • Come utente wind mi sento di sconsigliare questo operatore.

    Sono utente anche di Tim e Vodafone, come operatori hanno i loro bravi disservizi, ma con pazienza ci si puo adeguare.

    Con wind è un'impresa contattare il call-center.
    non+autenticato
  • daccordo, anch'io esperienza negativa con il gruppo Wind/Infostrada - qualche giorno fa mi hanno telefonato per propormi il pacchetto... li ho mandati gentilmente a pelar patate...

    Per adsl state su telecom che vi conviene - sempre

  • Ma vai tu a pelar patate... conosco un sacco di gente che ha avuto un sacco di problemi con TELECOM! Teniamo separata la telefonia mobile (WIND fa cagare, parlo epr esperienza) dall'ADSL: ho un accesso ADSL con WIND ed è fantastico. Grande quantità di banda, mai disservizi...
    non+autenticato
  • il call center di wind fa pena,
    io a quelli lì tutte le volte che tristemente mi è toccato chiamarli, gli avrei messo addosso le mani di brutto
    sgarbati e san tutto loro, ma che adassero a farsi friggere
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Ma vai tu a pelar patate... conosco un sacco di
    > gente che ha avuto un sacco di problemi con
    > TELECOM! Teniamo separata la telefonia mobile
    > (WIND fa cagare, parlo epr esperienza) dall'ADSL:
    > ho un accesso ADSL con WIND ed è fantastico.
    > Grande quantità di banda, mai disservizi...

    Prima di parlare anche per gli altri guardati qualche newsgroup e vedrai che Wind non è così poi "rose e fiori" come nel tuo caso. Ieri sera ho perso 3 ore per cercare di aprire un guasto. Erano due gg che l'ADSL era giù... dopo 2 ore di tentativi sono riuscito a contattare una signorina che facendo i controlli mi ha messo in attesa e, dopo 5 minuti, la linea è caduta. Meno male che ha ripristinato la linea. Provo a collegarmi e mi dà nessun server disponibile. In pratica ci sono zero byte da loro verso me... richiamo e dopo un'ora riesco a parlare con un'altra signorina (che stavolta non mi ha messo in attesa) e che ha effettivamente verificato che il mio setup era giusto e il guasto era sul loro lato... Morale: sono in attesa di un tecnico che mi contatti, ho ascoltato "la tortura" di Shakira tipo 120 volte mentre ero in attesa e mi è venuto su un nervoso della mad*****
    Senza contare che da quando è passata a 4 Megabit la portante adsl cade con discreta facilità.
    Saluti
    non+autenticato
  • > Prima di parlare anche per gli altri guardati
    > qualche newsgroup e vedrai che Wind non è così
    > poi "rose e fiori" come nel tuo caso. Ieri sera
    > ho perso 3 ore per cercare di aprire un guasto.
    > Erano due gg che l'ADSL era giù... dopo 2 ore di
    > tentativi sono riuscito a contattare una
    > signorina che facendo i controlli mi ha messo in
    > attesa e, dopo 5 minuti, la linea è caduta. Meno
    > male che ha ripristinato la linea. Provo a
    > collegarmi e mi dà nessun server disponibile. In
    > pratica ci sono zero byte da loro verso me...
    > richiamo e dopo un'ora riesco a parlare con
    > un'altra signorina (che stavolta non mi ha messo
    > in attesa) e che ha effettivamente verificato che
    > il mio setup era giusto e il guasto era sul loro
    > lato... Morale: sono in attesa di un tecnico che
    > mi contatti, ho ascoltato "la tortura" di Shakira
    > tipo 120 volte mentre ero in attesa e mi è venuto
    > su un nervoso della mad*****
    > Senza contare che da quando è passata a 4 Megabit
    > la portante adsl cade con discreta facilità.
    > Saluti

    Premessa: non sono quello di prima.
    Anche io sto con l' adsl di wind e devo dire che in un anno e mezzo mai un problema. L' unica volta in cui per dei lavori alla centrale il collegamento non è stato possibile mi hanno anche avvertito preventivamente.
    Poi ho ping bassissimo, solo le fibre mi fregano, la linea non cade praticamente mai...
    non+autenticato
  • Anch'io ho libero/wind da anni e va che è una meraviglia, quando ho qualche problema gli mando una mail e puntualmente mi rispondono il giorno dopo, ritardavano ad attivarmi la megabit, io gli ho mandato una mail e loro per scusarsi mi hanno scontato un mese intero in bolletta!
    Voglio vedere altri operatori uguali, se era la telecom mi mandava a ca***e
  • Giù le mani da Wind!! Ho un contratto ADSL (4 Mb) senza limiti di tempo (Flat) da circa due anni. Mai, dico MAI un problema. Linea sempre disponibile e possibilità di usufruire con solo 39 al mese anche di servizio ADSL+ telefono fisso "Flat". Davvero conveniente. E se a ciò aggiungi anche 150 minuti al mese di collegamento gratis da fisso verso tutti i cellulari Wind è il massimo!!! o no? Proponetemi, se ci riuscite delle proposte più vantaggiose!!...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Giù le mani da Wind!! Ho un contratto ADSL (4
    > Mb) senza limiti di tempo (Flat) da circa due
    > anni. Mai, dico MAI un problema. Linea sempre
    > disponibile e possibilità di usufruire con solo
    > 39 al mese anche di servizio ADSL+ telefono fisso
    > "Flat". Davvero conveniente. E se a ciò aggiungi
    > anche 150 minuti al mese di collegamento gratis
    > da fisso verso tutti i cellulari Wind è il
    > massimo!!! o no? Proponetemi, se ci riuscite
    > delle proposte più vantaggiose!!...

    sono da anni con infostrada, col 56k però perché non mi vogliono attivare l'ADSL lamentando mancanza di risorse....non avrò MAI l'ADSL perché pago molto di più col 56k quindi ci guadagnano a non attivarmela.
    non+autenticato
  • insomma si va a culo dai
    non+autenticato
  • Allora vuol dire che hai più Culo che giudizio.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 13 discussioni)