Wind, una flat ADSL a meno di 20 euro

Wind, una flat ADSL a meno di 20 euro

Le mosse di Wind sembrano il frutto delle strategie volute dai nuovi boss dell'azienda dell'Arancia: il quadro delle offerte che stanno per scattare
Le mosse di Wind sembrano il frutto delle strategie volute dai nuovi boss dell'azienda dell'Arancia: il quadro delle offerte che stanno per scattare

Roma – Wind ha dato avvio alla propria offensiva sul campo delle ADSL a 4 megabit e sembrerebbe intenzionata ad andare incontro al pubblico, lanciando la nuova promozione legata all’offerta Libero ADSL Flat (4 Megabit in download, 256 Kilobit in upload), proposta al prezzo di 19,95 euro al mese per coloro che si abboneranno dal 18 luglio al 30 agosto 2005 (attenzione, 30 e non 31 agosto).

Wind specifica che l’offerta sarà accessibile a tutti i nuovi clienti, annunciandone la disponibilità anche nelle zone che non sono ancora state raggiunte direttamente dalla rete a banda larga di Libero. I clienti residenti in aree che ne sono già coperte potranno navigare con Libero ADSL Flat pagando il canone di 19,95 euro al mese fino al 31 dicembre 2006 e, successivamente, pagheranno un canone mensile pari a 29,95 euro.

La promozione sarà valida, invece, fino al 30 giugno 2006 per i clienti non ancora raggiunti dalla rete di Libero.

Inoltre, a quanti avessero già attivato Libero Adsl Flat prima del 18 luglio, Wind segnala che l’upgrade alla velocità di 4 Mega avverrà entro la fine di settembre, automaticamente, in via gratuita e senza disservizi.

Questa prevista espansione delle offerte Wind ha richiesto un certo impiego di mezzi (economici e tecnologici) per aumentare la disponibilità di risorse destinate all’infrastruttura dell’operatore, e questa viene vista da alcuni come una prima conseguenza dell’ acquisizione di Wind da parte di Wheather Investments, che fa capo all’industriale egiziano Naguib Sawiris.

Alcune recenti indiscrezioni riportano inoltre che la nuova proprietà sarebbe intenzionata a far “crescere” l’operatore italiano nel settore della telefonia fissa, espandendone le potenzialità verso la tecnologia chiamata ADSL2+ (con larghezza di banda fino a 24 Mbps), con tutte le possibilità di connessione che ne conseguono (inclusi il VoIP e lo streaming video – e quindi la tv).

Tutto ciò in vista della sempre più probabile fusione con l’operatore Orascom , multinazionale che si occupa di telefonia fissa solo nel patrio suolo egiziano mentre nelle altre nazioni in cui è presente propone offerte legate essenzialmente alla telefonia mobile.

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 lug 2005
Link copiato negli appunti