Sagem My X-8

Un terminale mobile completo di fotocamera e con una dotazione di memoria di 40 MB; il prezzo di listino è decisamente concorrenziale

Sagem My X-8Il Sagem My X-8 è un terminale mobile GSM tri-band (900/1800/1900 MHz) con supporto GPRS. Le dimensioni dello chassis sono di 115 x 47 x 20,8 mm, per un peso complessivo di 125 grammi.

Il display TFT ha una risoluzione di 240 x 320 pixel a 256 mila colori. Il focus della camera digitale è posizionato nella parte posteriore; il CCD integrato è da 1,3 Megapixel. La risoluzione massima delle fotografie è di 1280 x 960 pixel; non manca uno zoom digitale 8x.

Il software in dotazione dispone di tutte le funzioni standard, come rubrica (max 300), organizer, calendario etc, e avanzate come il player multimediale compatibile anche con gli MP3. Le suonerie polifoniche supportate sono a 64 toni. La memoria disponibile è di 40 MB, aggiornabile tramite lo slot MiniSD.
Per il trasferimento dati si può utilizzare la porta Bluetooth, IRDA e USB. La navigazione online avviene tramite il browser WAP 2.0 proprietario. La batteria in bundle è una Ioni di Litio da 760 mAh, certificata per 200 ore in standby e 3 ore di conversazione.

Test e conclusioni

SagemMobile Review ha apprezzato la qualità audio complessiva, così come il display. Ottima la disponibilità di memoria, così come la presenza di più sistemi di connessione per il trasferimento dati, ovviamente in proporzione all'interessante prezzo di listino. Il software in dotazione non è stato apprezzato particolarmente, così come quello per la sincronizzazione. L'usabilità è decisamente migliorabile.
Insomma, si tratta di un prodotto completo che è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza senza alleggerire troppo il portafoglio. Alcuni dettagli potrebbero essere migliorati, ma ovviamente per il massimo della qualità in ogni funzione sarebbe bene rivolgersi verso prodotti di marchi più blasonati. Il rapporto qualità/prezzo del Sagem My X-8 comunque sembra essere allettante.

Nella confezione...
- batteria
- carica batteria
- manuale utente