Flash Player 8 in anteprima

Macromedia ha dato in pasto agli sviluppatori del web la prima beta pubblica del Flash Player 8, prossima major release del noto plug-in per riprodurre contenuti in Flash. Retrocompatibilità prioritaria

Roma - Presentata all'inizio di giugno con il nome in codice Maelstrom, la futura versione 8 del Flash Player può essere provata in anteprima scaricando da qui la prima beta pubblica.

"Questa Public Beta è la versione preliminare della prossima major release del Flash Player", si legge sul sito di Macromedia. "È stata messa a disposizione degli sviluppatori e degli utenti affinché possano testare i loro contenuti e assicurarsi che questi vengano riprodotti correttamente, senza problemi di compatibilità".

Macromedia si è detta particolarmente impegnata nel garantire la retrocompatibilità di Maelstrom con gli esistenti contenuti in Flash, questo per garantire agli sviluppatori una transizione quanto più possibile indolore. Con il rilascio di questa beta l'azienda spera di ricevere il feedback di tutti gli sviluppatori interessati e stilare una prima lista delle eventuali incompatibilità da risolvere.
Flash Player 8 sarà la spina dorsale della Flash Platform, il nome che Macromedia ha di recente dato alla propria soluzione integrata per lo sviluppo di applicazioni e servizi web.

"La versione Maelstrom di Flash Player migliorerà Flash Platform grazie a funzioni di authoring capaci di esaltare la creatività, migliori performance, gestione dei font ed un'elevata qualità del codec video", ha affermato Macromedia in un recente comunicato.

Flash Player 8 Public Beta è disponibile sia per Windows che per Mac OS X e supporta numerosi browser, tra cui Internet Explorer, Netscape, Mozilla/Firefox, Opera, Safari e AOL. La versione finale del software verrà rilasciata verso la fine dell'anno.

Stando ai dati divulgati da Macromedia, il Flash Player si trova oggi installato su quasi 600 milioni di dispositivi connessi ad Internet, tra cui computer desktop e telefoni cellulari, e può contare su una comunità di sviluppatori composta da oltre 1 milione di membri.
TAG: 
42 Commenti alla Notizia Flash Player 8 in anteprima
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)