Sony svela i servizi a banda larga per PS2

Ancora pochi mesi e Sony debutterà in Giappone i servizi ed i giochi on-line per PS2 dedicati agli utenti della banda larga. L'Europa dovrà attendere

Tokyo (Giappone) - Dopo oltre un anno di preparativi, Sony Computer Entertainment (SCE) è finalmente pronta a lanciare, insieme ad una folta schiera di partner, i primi servizi a larga banda per Playstation 2.

Il network, chiamato Playstation BB, verrà inaugurato in Giappone il prossimo aprile e consentirà agli utenti di PS2 di accedere, attraverso la connettività ADSL o CATV fornita dagli ISP locali affiliati a SCE, a servizi quali Internet, e-mail, messaggistica istantanea, download di musica MP3, riproduzione on-line di video in formato RealPlayer, download di giochi e gaming on-line.

Per quanto riguarda il gioco on-line Sony ha annunciato una lunga lista di titoli che comprende alcuni MMORPG e le versioni on-line di titoli come Resident Evil, Bomberman, Gran Turismo e Final Fantasy XI.
Per accedere a questi servizi, per il momento riservati ai videogiocatori giapponesi, gli utenti dovranno acquistare il kit per PS2 chiamato Broadband Navigator comprendente un adattatore di rete ed un hard disk da 40 GB.

NTT Broadband, il primo operatore ad aver annunciato le proprie tariffe per il servizio PS2 BB, caricherà gli utenti di 1.500 yen (12 euro) al mese per la connettività Internet ed altri 1.160 yen (10 euro) per il gioco on-line.

Grazie all'accordo di Sony con RealNetworks dello scorso maggio, gli utenti della PS2 saranno in grado di avvalersi del noto RealPlayer per tutte le funzioni che tipicamente richiedono l'uso di un media player più di alcuni servizi come il video on demand, l'Internet radio o l'acquisto di brani musicali on-line. Lo scorso anno Sony prese accordi anche con Macromedia per il porting di Flash verso la propria console.

Gli utenti europei dovranno pazientare ancora un po' per poter accedere a servizi simili a quelli che in primavera debutteranno in Giappone: Sony Europe non ha voluto rivelare né la data né i dettagli del lancio europeo di PS2 BB, tuttavia alcune voci parlano addirittura di 2003.
6 Commenti alla Notizia Sony svela i servizi a banda larga per PS2
Ordina

  • PS2 hai i giorni contati... $ony vs Micro$oft 0-3

    non+autenticato
  • Bravo, un'altro pollo che regala i soldi a zio bill!! BWAH AH AHHH!

    - Scritto da: maxnopay
    >
    > PS2 hai i giorni contati... $ony vs
    > Micro$oft 0-3
    >
    non+autenticato
  • Ma quanto c...o !!! costa questa consolle della sony..Gia' ho speso 899.000 x la consolle poi dovremmo spendere altre 400.000 x il kit broand band come scrive..
    oltre vabbè ai giochi che a dire il vero sono aumentati (ho comprato devil mc. a 109.900,un mio amico dopo 2 settimane lo ha pagato 66 euro fate voi i conti)comunque 1200.000 x avere una consolle su internet..e scusate se è poco..oltre modo anche 40.000 mensili 20 euro, x collegarsi???
    Certo che troppo sta costando questa consolle èè??
    Fate voi il gioco ragazzi anzi secondo gli ingenieri della sony i ragazzi di oggi hanno tutti 1200.000 x giocare ma chi non ce li ha al giorno d'oggi..???
    non+autenticato
  • Scusa ma se hai speso tutti quei soldi è perchè non hai avuto pazienza di comprarla quando sarebbe scesa di prezzo (a me è successo così con la PS1), comunque è vero: subito le console costano davvero troppo, anche io ho speso 750k x la PS1... e ora costa 250k!!! Mi piange il cuore!
    Ma volevi mettere la soddisfazione di giocare a Wipeout, Tekken e soci in anteprima?!!!
    Che bei tempi!

    Riguardo al prezzo dei giochi... penso sia più una malizia dei negozianti: il primo Wipeout PS1 l'ho pagato 139.000 (tutti gli altri giochi non li ho mai pagati più di 119.000!!!) mentre ad agosto ho visto FinalFantasyX versione PS2 JAP (che era appena uscito) a 79.000!!!!! Pazzesco! Non oso immaginare quanto costerà la versione europea!

    - Scritto da: C.O.B.R.A.
    > Ma quanto c...o !!! costa questa consolle
    > della sony..Gia' ho speso 899.000 x la...

    > ...ingenieri della sony i ragazzi di oggi hanno
    > tutti 1200.000 x giocare ma chi non ce li ha
    > al giorno d'oggi..???
    non+autenticato
  • (a rate ovviamente)
    Comunque secondo me il prezzo dovrebbe essere AL MASSIMO 20MILA LIRE AL MESE, E\O LEGATO ALLA VISIONE DI BANNER O ALLA VISITA DI UN PORTALE LEGATO AI SUDDETTI SERVIZI CHE GUADAGNA DALLA PUBBLICITA' ESPOSTA E DAL NUMERO DEI CONTATTI

    Sony Europe, fatemi sapere che ne pensateSorride

    non+autenticato


  • > Comunque secondo me il prezzo dovrebbe
    > essere AL MASSIMO 20MILA LIRE AL MESE, E\O

    Una curiosita' quanto paghi, al mese, la tua connessione?

    il Conte che paga 50 euro per l'ADSL
    non+autenticato