Panasonic, reader e-book a colori

L'azienda giapponese ha programmato la commercializzazione del suo nuovo reader per il prossimo luglio 2006; il prezzo di listino sarà di circa 350 dollari

Tokyo ? Matsushita Electric Industrial ha mostrato alla stampa giapponese il prototipo di un nuovo reader e-book a colori. Un modello dotato di display TFT LCD XGA da 5,6 pollici di diagonale, con una risoluzione di 210 ppi. Rispetto al precedente modello "Sigma Book", che disponeva di due display mono-cromatici LCD XGA da 7,2 pollici, questa versione vanta ingombri e peso più contenuti, senza contare la presenza di una batteria agli Ioni di Litio che dovrebbe permettere 6/7 ore di autonomia. Il lancio ufficiale avverrà non prima del prossimo luglio 2006, ad un prezzo di commercializzazione di circa 40 mila yen (circa 350 dollari).

Matsushita (Panasonic), inoltre, sta vagliando la possibilità di integrare nel nuovo reader una funzione di riproduzione video. In questo modo gli utenti potranno disporre di un'unità poli-funzionale, in grado di visualizzare anche i picture book, che mostrano immagini in movimento.
Lo sviluppo continua, quindi, e sono certi i supporti per la riproduzione dell'audio, così da permettere anche l'ascolto di musica. Non mancherà la compatibilità con il formato JPEG per la visione di fotografie, magari scaricate da camera digitale. Lo standard di collegamento utilizzato sarà l'USB 2.0.

D.d.
TAG: