LCD LaCie 319, un nuovo monitor professionale

Si completa la linea LaCie non un nuovo display LCD con tecnologia TFT S-IPS; in bundle sono presenti sia un software di calibrazione cromatica, che una palpebra anti-riflesso

Milano ? LaCie amplia la sua linea di monitor LCD professionali della serie 300 con il nuovo LaCie 319 da 19 pollici, capace di una risoluzione di 1280 x 1024 pixel. Un modello espressamente sviluppato per far fronte alle esigenze degli operatori del settore grafico e che in bundle dispone anche del software di calibrazione LaCie blue eye pro.

Lo schermo TFT S-IPS vanta un rapporto di contrasto di 600:1, e una valore di luminanza di 270 cd/m2. La gamma di colori visualizzabili è pari al 72% degli standard NTSC (National Television System Committee) e al 100% di quella degli standard EBU (European Broadcasting Union).
Inoltre, la correzione gamma a 10 bit dovrebbe permettere una migliore calibrazione cromatica, con transizione uniforme tra le tonalità dei colori, soprattutto nei casi in cui è necessario riprodurre il colore della pelle o aree in B/N ombreggiate. Gli ampi angoli di visualizzazione da 178° in tutte le direzioni impediscono l'inversione della scala di grigi o la riduzione del contrasto. Una pagina A4 in formato 1:1 può essere facilmente visualizzata sia in orizzontale che in verticale.

Per quanto riguarda l'ergonomia, il monitor LaCie può essere regolato in altezza, inclinato e orientato a seconda delle diverse esigenze. La modalità di visualizzazione in orizzontale può essere facilmente convertita nella modalità di visualizzazione in verticale a 90°. La palpebra, contenuta nella confezione, garantisce di lavorare in uno stato di luminosità ottimale, in modo che l'illuminazione esterna e dell'ambiente di lavoro non possa interferire sul colore del documento. La palpebra anti-riflesso è dotata di un gancio retrattile che facilita l'installazione e il posizionamento di un colorimetro.
Il monitor LaCie 319 è in vendita presso i LaCie Partner, sul LaCie Store on-line o i rivenditori di prodotti informatici al prezzo di 849 euro. LaCie 319 ha una garanzia di tre anni con opzione di sostituzione avanzata.

D.d.
TAG: monitor