Sony Ericsson W800i

Un cellulare che può essere facilmente scambiato per un player MP3 di ultima generazione; la memoria disponibile è di 512 MB

Sony Ericsson W800iIl Sony-Ericsson W800i potrebbe essere considerato uno dei primi modelli di cellulare "Walkman", non solo per questioni di marchio ma anche perchè la riproduzione MP3 in questo modello è una funzione chiave.

Il design è uguale al Sony-Ericsson K750, tranne che per piccoli dettagli, come la colorazione, la cornice del display, la presenza del tasto "Music" invece che "Menu" e il pannello posteriore che ospita la camera digitale, sempre da 2 Megapixel. Le dimensioni, quindi, sono sempre di 100 x 46 x 20.5 mm, per un peso complessivo di 99 grammi. Il display TFT ha una risoluzione di 176 x 220 pixel a 256 mila colori. I network supportati sono GSM 900/1800/1900 Mhz e GPRS.

La definizione di Walkman trova conferma nella presenza di una memoria integrata di 34 MB, accompagnata da una Memory Stick PRO Duo da 512 MB che volendo si può aggiornare con le versioni da 2 GB, o quelle da 4 GB promesse da Sony per il 2006.
Il software in dotazione comprende tutte le funzioni standard, come: rubrica, organizer, giochi J2ME, etc. Non manca la radio FM integrata. Per la connessione al PC possono essere utilizzate le porte Bluetooth, USB e IRDA. La navigazione online avviene tramite il browser WAP 2.0 proprietario.

La batteria fornita in bundle è una Ioni di Litio da 900 mAh, certificata per 400 ore in standby e 9 ore di conversazione.

Test e conclusioni

Mobile Review ha apprezzato l'ottima qualità di riproduzione degli MP3, grazie anche agli auricolari HPM-70 (copia dei Sony MDR-EX71) presenti nella confezione. All'avvio dell'apparecchio il software permette di scegliere anche fra la sola modalità ascolto e quella cellulare. Una soluzione che, secondo i tester, è in grado di contenere i consumi della batteria. Ovviamente nella modalità cellulare tutte le funzioni sono disponibili, sia radio che player MP3. Le applicazioni standard si erano già fatte apprezzare nel gemello K750, quindi niente di nuovo.

ImmaginePer quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo la valutazione finale si complica. Già, perchè per ottenere le stesse prestazioni fondamentalmente basterebbe acquistare un K750 con una card da 512 MB, spendendo una cifra inferiore rispetto al prezzo di listino del W800i. Insomma, chi è rimasto folgorato dalla rinnovata immagine del nuovo terminale Sony Ericsoon può procedere comunque all'acquisto. Chi, invece, bada anche al listino sarebbe bene che indirizzasse lo sguardo al modello precedente.

Nella confezione...­
- batteria
- carica batteria
- manuale utente
- cavo USB
- auricolari stereo
- CD-ROM software
- Memory Stick PRO Duo da 512 MB
4 Commenti alla Notizia Sony Ericsson W800i
Ordina