E Creative inventa la dockstation per Zen Micro

In arrivo sul mercato la TravelDock Zen Micro, una soluzione integrata per un ascolto audio di qualità

Milano - Creative, una delle più importanti aziende del digital entertainment, ha annunciato la prossima commercializzazione della TravelDock Zen Micro, la docking station dotata di altoparlanti integrati che trasforma i lettori MP3 Creative in veri e propri sistemi audio per la casa.

Progettata a complemento dei lettori MP3 Creative Zen Micro, la docking station TravelDock Zen Micro, compatta, leggera e versatile, è dotata di un'elegante cover che, oltre a proteggere gli altoparlanti durante il trasporto, può essere utilizzata come supporto. Multifunzionale, consente di ricaricare il lettore Zen Micro ascoltando la propria musica preferita e di caricare e scaricare i brani musicali e i dati attraverso la connessione USB integrata. E' possibile collegare anche altri dispositivi attraverso la porta AUX. I connettori per cuffie, i subwoofer e l'antenna FM completano le dotazioni del prodotto.

Non manca un telecomando IR che consente l'accensione e la gestione funzioni normalmente presenti negli Zen Micro, come i comandi "play" e "pause" e la scelta del brano successivo o precedente, passando rapidamente dalla radio FM alla musica in MP3.
L'audio sfrutta le potenzialità di quattro micro driver realizzati in NeoTitanium e un amplificatore digitale avanzato; TravelDock Zen Micro è in grado di erogare 8 Watt di potenza RMS con 25 ore di riproduzione, grazie a quattro batterie AA. Creative, per la produzione degli speaker, utilizza prevalentemente il titanio, che dovrebbe offrire una resa migliore nella riproduzione audio superando di gran lunga le performance di altri materiali come l'alluminio.

D.d.