L'ADSL di Wind scatena la petizione

Secondo alcuni suoi utenti la società dell'Arancia favorirebbe in vari modi i nuovi abbonati senza consentire ai vecchi di avvantaggiarsi delle nuove offerte

Roma - Alcuni utenti Wind lamentano da tempo la disparità di trattamento che l'operatore attua tra vecchi clienti e nuovi clienti, i quali sembrerebbero essere oggetto di attenzione con offerte più vantaggiose. Le lagnanze giungono copiose anche nei forum di Punto Informatico, riferite anche alle tariffe di telefonia mobile, all'assistenza tecnica e alla qualità del servizio, di fonia e di internet forniti dall'operatore.

A onor del vero, è doveroso aggiungere che esistono anche molti post di utenti soddisfatti di Wind e di clienti che ottengono riscontri negativi da altri operatori. Ad ogni modo, per le ragioni sopra elencate, dopo la commercializzazione dell'offerta Libero ADSL Flat, che prevede un canone mensile di 19,95 euro, anch'essa riservata solo ai nuovi clienti, è stata creata una petizione contro Wind che recita:

"Con la presente petizione fatta da noi vecchi e per anni (fino ad oggi) fedeli abbonati al servizio Internet della Wind "Libero ADSL", lamentiamo il Vostro comportamento di sopruso e smacco in quanto la Vostra azienda, avendo lanciato in data odierna (18 luglio) la "nuova offerta" 'Libero ADSL Flat' a 19.95 Euro di cui possono inaccettabilmente avvalorarsi solo i nuovi clienti che l'azienda intende procacciarsi, snobbando i vecchi clienti che restano così costretti a continuare a pagare la vecchia tariffazione di ben il 50% più costosa avendo lo stesso servizio dei nuovi clienti".
Secondo i firmatari "il fatto è inaccettabile" e testimonierebbe una mancata cura del cliente da parte dell'azienda, arrivando ad ipotizzare "una disdetta di massa che i sottoscritti firmatari di impegnano a fare se le richieste sacrosante e legittime fatte non dovessero essere prontamente e con tanto di scuse della Vostra (forse presto non più Nostra) azienda in merito a qualsiasi vecchio abbonamento, evidentemente non gradito alla Vostra azienda in quanto snobbato in favore di ogni nuovo contratto".

"Chiediamo - afferma la petizione - che al più presto e in maniera automatica la nuova tariffazione per l'offerta Libero ADSL Flat sia applicata anche ai vecchi e fedeli (fin qui) clienti". Seguono le firme dei sottoscrittori.

Dario Bonacina
TAG: wind
12 Commenti alla Notizia L'ADSL di Wind scatena la petizione
Ordina
  • io ero cliente wind dal 2001 e confermo che la wind ha sempre fatto ste cazzate
    non+autenticato
  • Ho sottoscritto il contratto LIBERO ADSL FLAT ben 3 mesi fa, il 18
    luglio 2005 (il primo giorno di presentazione della nuova offerta
    adsl), ma ad oggi ancora nessun connessione.

    Preciso che l'offerta sembrava conveniente in quanto per un periodo di
    tempo pretabilito (1anno e 6 mesi) permetteva di navigare a meno di 20
    euro al mese (mi rimangono solo 1 anno e 2 mesi)

    Ho chiamato più volte l'assistenza tecnica e commerciale ottenendo
    sempre versioni contrastanti. Poi il 3 settembre ho ricevuto la
    comunicazione dell'attivazione del servizio e la spedizione del modem.

    Ho provato a collegarmi ma come per magia non c'era portante. Ho
    quandi incominciato a chiamare il serzivio tecnico per segnalare il
    problema. Ma sempre risposte vaghe e contrastranti, come:
    - non ci risultano guasti aperti
    - il guasto è stato risolto
    - non ci risulta nessun problema
    - il guasto è in risoluzione, aspetti fino a domani (chiamo il giorno
    seguente e mi dicono che il guasto è assegnato e non è mai stato in
    risoluzione)
    - aspetti che le passo il mio responsabile e la linea cade
    - mi lasci un numero di cellulare e la richiameremo entro 48 ore,
    perchè è scanlasolo che dopo 3 mesi lei non abbia una linea
    funzionante.
    E infine oggi il commerciale (155) che mi suggerisce di disdire
    l'abbonamento....

    Devo precisare che la mia linea non ha nessun problema in quanto prima
    di questo calvario era attiva una connessione con la care vecchia
    TELECOM.
    Ho dovuto perfino sottoscrivere un contratto con TIM per poter
    navigare via GPRS (altra spesa aggiuntiva) in quanto internet mi serve
    anche per lavoro.

    Mi dimenticavo di segnalare che per poter parlare con un operatore
    WIND i tempi di attesa superano i 30 minuti...............
    non+autenticato
  • su libero è scritto che la promozione di 19,95?/mese vale fino al 31/12/2006, poi 29,95? al mese, mentre sul 155 dice fino al 30 giugno 2006...bah...:s
  • mi pare sia così:
    se sei coperto dalla rete wind (in unboundling) la promo è valida fino al 31/12/06.. altrimenti fino al 30/06/06
    non+autenticato
  • NEL DUBBIO CAMBIA GESTORE!...E poi la WIND è famosa per non ripettare le offerte fatte ai suoi clienti..
    Controlla nel sito dell' Antitrust http://www.agcm.it/
    Occhiolino

    __________________________________________
    - Scritto da: Rach3
    > su libero è scritto che la promozione di
    > 19,95?/mese vale fino al 31/12/2006, poi 29,95?
    > al mese, mentre sul 155 dice fino al 30 giugno
    > 2006...bah...:s
    non+autenticato
  • Che petizione barzelletta. E voi punto informatico pubblicate una notizia di una petizione con 60 firme di cui 30 di cloni del personaggio che ha sottoscritto il documento.
    Dovrebbero fare una petizione anti troll Troll.
    Basta con ste petizioni inutili.Facciamo le petizioni quando servono,non per ste stronzate!!!
    non+autenticato
  • Benvenuto a te, TROLLASTRO. A bocca aperta

    Quanto a punto informatico, probabilmente ha il merito di non discriminare e dare voce anche a quei pochi che, interpretando il pensiero e le lamentele di molti, fanno un "atto pubblico" di protesta.
    Che in questo momento sono già 89.

    Torna a vedere i firmatari della petizione tra qualche giorno, TROLLASTRO.
    Gli articoli di punto nformatico vengono riprodotti, o scopiazzati, da altre testate, portali e blog.
    Il pubblico che verrà a conoscenza della petizione aumenterà, i firmatari pure.

    Probabilmente una petizione online non serve a nulla, ma io sto dalla loro parte.

    Pam


    - Scritto da: Anonimo
    > Che petizione barzelletta. E voi punto
    > informatico pubblicate una notizia di una
    > petizione con 60 firme di cui 30 di cloni del
    > personaggio che ha sottoscritto il documento.
    > Dovrebbero fare una petizione anti troll Troll.
    > Basta con ste petizioni inutili.Facciamo le
    > petizioni quando servono,non per ste stronzate!!!
    non+autenticato
  • sono la persona che ha creato la petizione: la mia firma è ESCLUSIVAMENTE la prima e nessuno è un 'clone'. la tua accusa è dunque FALSA e tu sei un BUGIARDO.

    le firme ora sono oltre 100, ed è normale che all'inizio siano zero, la petizione è giovanissima.
    non+autenticato
  • però...
    possono fare molto...
    io cmq ho dato il mio piccolo contributo

  • - Scritto da: manta
    > però...
    > possono fare molto...
    > io cmq ho dato il mio piccolo contributo

    anch'io ho contribuito...speriamo serva a qualcosaImbarazzato
    è una cosa assurda comunque: io sono abbonato da un anno e pago 30?/mese per na schifosissima 1.2 mega.
    Non sto a 4 mega perché non sono coperto da Wind e non credo che a "fine settembre" magicamente la copertura arriverà.
    Almeno mi facessero pagare i 20?/mese se devo tenermi la 1.2 mega...
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)