GPS Medion, il sestante in un cassetto

In arrivo i nuovi sistemi GPS di Medion: PNA240T e PNA300, per far fronte ad ogni tipo di esigenza

Milano - Medion ha iniziato a commercializzare due nuovi navigatori satellitari dotati di mappe dettagliate di tutta l'Europa. I modelli Medion PNA240T e PNA300, pur con caratteristiche e funzionalità profondamente diverse, sono totalmente personalizzabili grazie ad un'ampia disponibilità di accessori, come custodie impermeabili o supporti per bicicletta e moto.

Il Medion PNA240T è un navigatore satellitare con GPS integrato che, grazie alle dimensioni e al peso ridotti e alla batteria ricaricabile dalla lunga durata, è adatto non solo agli automobilisti, ma anche a ciclisti, motociclisti e pedoni. Grazie al suo processore Intel Xscale da 400MHz, viene garantita una elaborazione del tragitto ancora più rapida. L'antenna "flip-up", ripiegabile per occupare meno spazio quando non utilizzata, offre una ricezione migliorata in ogni condizione ambientale; inoltre, quando si è raggiunta la meta di destinazione, il PNA240T si trasforma in un pratico lettore di MP3 o WMA.

Disponibile in varie configurazioni, tra cui una particolarmente completa che include le mappe dettagliate dell'Europa (inclusa ovviamente l'Italia) su una scheda di memoria da ben 512Mb, permette la scelta tra 14 differenti linguaggi per le segnalazioni vocali. Il display da 3,5 pollici a 65.536 colori garantisce un'alta definizione anche per la visualizzazione del tragitto in 3D. Inoltre, con la funzione opzionale TMC (Traffic Message Channel), si potranno aggirare code e ingorghi stradali dovuti a incidenti o al traffico, semplicemente grazie al sistema che ricalcala automaticamente la rotta alternativa quando via etere giungono indicazioni sulla viabilità. Il prezzo indicativo del Medion PNA240T varia secondo della configurazione: da 349 euro a 399 euro.
Il Medion PNA300 è stato sviluppato, invece, per fra fronte alle esigenze degli automobilisti e camionisti. L'ampio display da 5 pollici permette una visualizzazione completa delle mappe e del tragitto anche a 3 dimensioni, consentendo al guidatore di viaggiare in tutta sicurezza concentrandosi unicamente sulla guida. Con le mappe dettagliate dell'Italia e dell'Europa (queste ultime disponibili su alcune configurazioni o acquistabili separatamente) non ci saranno più ostacoli per chi deve recarsi all'estero per vacanza o per lavoro, in quanto il software condurrà automaticamente fino a destinazione con una precisione superiore rispetto ai precedenti modelli; questo è reso possibile grazie all'antenna integrata (ma c'è anche la possibilità di aggiungerne una esterna) che permette la ricezione di ben 12 canali GPS. Comodi tasti a video consentono di selezionare tutte le funzioni disponibili e di inserire i dati della meta da raggiungere. Infine una pratica e robusta borsa contiene il navigatore e tutti gli accessori.

Il PNA300 viene venduto con un pratico e robusto supporto orientabile a ventosa e con l'adattatore per l'alimentazione dalla macchina. Il Medion PNA300 è disponibile ad un prezzo indicativo che varia da 499 euro a 549 euro, per la versione top con scheda 512MB, mappe complete dell'Europa, antenna esterna e una comoda borsa per trasportare il tutto.

D.d.
TAG: 
3 Commenti alla Notizia GPS Medion, il sestante in un cassetto
Ordina