Garanzia estesa anche per gli HD Western Digital

L'azienda statunitense estende la garanzia di tutti i suoi prodotti: 5 anni per le soluzioni business e 3 per quelle home consumer

Lake Forest (USA) ? Anche Western Digital, dopo Maxtor e Seagate, ha deciso di estendere la durata della garanzia dei suoi hard drive business (Raptor e Caviar RE) a cinque anni. Le linee desktop e notebook, invece, potranno disporre di tre anni di copertura. La nuova policy riguarderà tutti i prodotti commercializzati dallo scorso 1° giugno. "La nostra nuova politica ci permette di allinearci con i nuovi standard di mercato, soddisfare le rinnovate esigenze dei consumatori", ha detto Arif Shakeel, dirigente di WD.

Secondo una delle ultime indagini di mercato commissionate da WD, infatti, i consumatori sembrerebbero privilegiare le caratteristiche di affidabilità rispetto al resto. Insomma, prestazioni di alto livello, ma con un occhio di riguardo alla garanzia. La nuova strategia dei più importanti produttori del settore storage è guidata dall'esigenza di rispondere adeguatamente alle paure del mercato, che di fronte ad un continuo abbassamento dei prezzi di listino avrebbe potuto scambiare l'accesa competizione commerciale per un abbassamento della qualità costruttiva.

"L'alta qualità e affidabilità dei drive WD ci ha permesso di estendere le garanzie; i nostri clienti possono certamente stare tranquilli, i loro dati sono ben protetti", ha aggiunto Shakeel.
D.d.
TAG: storage