6,3 Megapixel a meno di 200 euro

Si tratta di una nuova fotocamera di Medion capace di registrare video in formato MPEG-4 e dotata di display da 2 pollici

Milano - La società tedesca Medion ha presentato la nuova fotocamera digitale MD85185 con sensore CCD da 6,36 Megapixel, una risoluzione sufficiente per stampare poster di 50 x70 cm.

Grazie alla promozione che partirà a fine luglio presso i supermercati Esselunga, la nuova MD85185 sarà disponibile al prezzo di 199,90 euro, compresa una scheda SD da 128 MB.

La fotocamera adotta un obiettivo con lenti asferiche e posizione macro (dotato di zoom ottico 3x e digitale 7x), flash integrato e grande display LCD ad alta risoluzione da 2 pollici.
I programmi di esposizione disponibili sono 8, così da assicurare ottimi risultati anche in situazioni difficili quali i tramonti o i controluce; la qualità delle immagini è preselezionabile fra 3 livelli e 5 risoluzioni e la scheda di memoria da 128 MB fornita con la fotocamera può contenere da qualche decina a diverse centinaia di foto in funzione della risoluzione con cui vengono scattate. E' infine possibile girare dei filmati in formato MPEG-4 con sonoro che possono essere rivisti sul computer di casa o direttamente sul display LCD.

La nuova MD85185 è dotata delle funzioni "Autofocus", "Esposizione automatica" e "Bilanciamento del bianco" automatico o manuale, ed è in grado di salvare le foto in formato JPG, DCF e DPOF. Il flash integrato dispone di varie funzioni, tra cui quella per ridurre l'effetto "occhi rossi".

L'obiettivo, con focale da 7,3 a 21,9 mm e una apertura da 1:2,8 a 1:12, ha una velocità di otturazione da 1/2000 a 2 secondi; la messa a fuoco varia da 30 cm all'infinito, mentre nella posizione macro il soggetto può arrivare a una distanza minima di 3 cm per consentire qualsiasi tipo di primo piano. La sensibilità è infine gestita automaticamente nel campo ISO 100-400.

Questa macchina fotografica è dotata anche di una funzione "registratore" che permette di annotare degli appunti vocali sulla scheda di memoria.

Di dimensioni compatte (97,6 x 58 x 34,5 mm), la MD85185 viene venduta con caricabatterie, batteria al litio, scheda SD da 128 MB, custodia protettiva, cavo USB per il collegamento al PC e CD-ROM con i driver per il PC e il software per l'elaborazione delle immagini.
TAG: