IWA, una lista per l'e-commerce

IWA, una lista per l'e-commerce

Annuncio
Annuncio


Roma – IWA/HWG, l’associazione dei webmaster, ha annunciato il varo di una mailing list “per discutere della proposta di legge per promuovere il commercio elettronico in Italia, coinvolgendo le realtà rappresentative del settore”.

“Il commercio elettronico – si legge in una nota – sta uscendo dalla fase della sperimentazione per diventare una realtà concreta anche in Italia. Ad oggi si stima che le aziende italiane che vendono on-line la propria produzione siano oltre 5000, senza contare le aziende che rivendono prodotti di terzi”.

“L’attuale panorama normativo italiano – continua la nota – non garantisce la possibilità di valorizzare le risorse economiche nazionali attraverso l’uso della rete Internet. Urge quindi un adeguamento dell’attuale normativa per adattarsi a queste nuove entità economiche nonché una chiara informazione sia per le aziende che per i clienti delle innumerevoli possibilità offerte dal commercio elettronico, a partire dalla sicurezza dei pagamenti, diritto di recesso, ecc”.

La nuova lista di discussione è qui ed “è aperta – conclude la nota – a tutti coloro che vogliono contribuire alla discussione con spunti e suggerimenti utili a ideare una normativa atta a far evolvere il mercato elettronico italiano”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 lug 2005
Link copiato negli appunti