Download/ Visioni e plugin Adaware!

Visualizzatori di immagini e non solo, insieme ad un grappolo di plugin per AdAware ed un caleidoscopio virtuale

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.231 KB
Click:4.827
Commenti:Leggi | Scrivi (13)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Interfaccia semplice ed intuitiva a più finestre, nome prepotente, logo fantascientifico e caratteristiche di tutto rispetto per un visualizzatore di una cinquantina di formati differenti di immagini.
Dalla Russia con amore, leggero e gratuito, ForceVision consente di navigare in maniera "visiva" attraverso grandi collezioni di immagini, consentendo anche qualche piccola modifica e l'applicazione di qualche effetto speciale.

Il programmino permette infatti di scorrere le miniature delle immagini, e di vederle subito in grande nella finestra principale, ridimensionare e ritoccare luminosità e contrasto con pochi clic, ruotarle e convertirle in altri formati, stamparle, mostrarle a tutto schermo o in finestra in sequenza e tutto quello che il "menu" di un visualizzatore di immagini solitamente può offrire.

L'interfaccia è composta da più sezioni separate e può quindi essere personalizzata secondo le proprie esigenze e gusti personali. Scarsina invece la dotazione di effetti speciali (personalizzabili, e in crescita!), ma per un programma che sta su un dischetto (a trovarlo oggi, un dischetto!) non ci si può certo lamentare. Infinitamente più semplice di altri programmi della stessa categoria, proprio per questo ForceVision può diventare il compagno di giochi visuali dell'utente meno pretenzioso e orientato verso un uso "light".

Dulcis in fundo è disponibile in tante lingue, italiano compreso, almeno per quel che riguarda l'interfaccia e le finestre di dialogo. (LS)